Festival di Sanremo 2022: Brescia pronta a tifare Blanco

Cinque serate di grande musica con tanti ospiti e una co-condutrice diversa per ogni puntata: ecco Sanremo 2022.

Il settantaduesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo a partire da oggi fino al 5 febbraio 2022 con la conduzione, per il terzo anno consecutivo, di Amadeus, il quale ne è anche direttore artistico.

In gara venticinque cantanti con altrettanti brani inediti, in un’unica sezione: 22 artisti di chiara fama e tre scelti tra i primi classificati di Sanremo Giovani 2021.

Per tutti i venticinque artisti è prevista una gara canora senza eliminazioni per arrivare alla serata finale con la proclamazione del vincitore che rappresenterà, salvo rinuncia, l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio.

Un’edizione questa, che vede una interessante componente bresciana.

Tutti pronti a tifare per Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, carriera bruciante che al debutto lo ha promosso a secondo artista più ascoltato su Spotify del 2021.

Blanco in coppia con Mahmood, porterà in gara “Brividi”, una canzone dove appare un uomo nudo di fronte a un altro.

«Nel 2022 non si può più stare appresso ai retrogradi, bisogna riuscire a dare dignità a tutte le scelte e spero che lo faccia più che noi artisti chi ha un ruolo di guida nell’Italia» – queste le parole di Blanco.

Brescia è anche in orchestra con la bravissima Federica Quaranta la violinista bresciana ormai “storica” componente che accompagna i cantanti a Sanremo.

Per lei questa la decima partecipazione al Festival.