Cantina Borgo la Caccia, un 2021 d’oro pieno di riconoscimenti

Un 2021 d’oro per la cantina Borgo la Caccia. Anche quest’anno l’azienda ha ottenuto una serie di riconoscimenti molto prestigiosi nel mondo vitivinicolo nazionale e internazionale. Primo fra tutti WineHunter Award del Merano Wine Festival, il premio di eccellenza ed alta qualità attribuito ai prodotti nazionali e internazionali, 8 commissioni di assaggio, guidate da Helmuth Kocher, degustano e giudicano i vini.

La cantina quest’anno si è aggiudicata due WineHunter Award Gold con il Lugana DOC 2020 e il Carmenoire 2017, Tre WineHunter Award Rosso con il Lugana Inanfora DOC 2019, il Rosaprima Alto Mincio Rosato IGT 2020 e lo spumante Kames Brut Metodo Classico Blanc de Noir.Inoltre quattro vini di Borgo la Caccia si sono aggiudicati il riconoscimento dal più grande e prestigioso concorso vitivinicolo al mondo ossia Decanter World Wine Awards. Tre bronzi con il Carmenoire 2017, il Rosaprima 2020 e il Lugana Inanfora DOC 2019 e un argento con il Lugana DOC 2020. Il Pluripremiato Lugana DOC 2020 si è aggiudicato anche una medaglia d’argento con Mondus Vini (The grand International Wine award), una delle più importanti competizioni enologiche al mondo.

Al tempo stesso ben sette vini della cantina hanno ottenuto un punteggio superiore a 90 nelle valutazioni dell’autorevole guida del critico ed enologo Luca Maroni. Al Lugana DOC 94 punti, Il Lugana Inanfora 92 punti, Il Rosè Rosaprima 95 punti, il Carmenoir 95 punti, il Nerone 95 punti, lo Scudiero 94 punti e il metodo classico Kames 92 punti.