Sanremo 2022, il Sindaco: “Il pubblico ci sarà anche se non sarà un Festival al 100%”

Il Festival di Sanremo si svolgerà in sicurezza, in presenza del pubblico, anche se non sarà un Festival al cento per cento come nel 2019, ma non si può nemmeno paragonare a quello dello scorso anno. È quanto ha dichiarato, come riporta l’Ansa, il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, in merito all’attesa kermesse musicale, che si svolgerà nella Città dei Fiori dall’1 al 5 febbraio e che non subirà alcun slittamento.

Il primo cittadino di Sanremo è intervenuto ieri, martedì 4 gennaio, durante una visita all’Asl con il Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, fornendo anche qualche chiarimento sugli eventi collaterali: “Non ci sarà un palco all’aperto, tuttavia stiamo lavorando con la Rai a un evento all’auditorium Alfano i cui dettagli sono in discussione. Sicuramente sarà un Festival che fino a tre mesi fa nessuno di noi si sarebbe mai immaginato di dover affrontare. Purtroppo i contagi sono alti”.

Biancheri ha comunque sottolineato l’intenzione di attendere lunedì 10 gennaio prima di esprimersi sugli ultimi dettagli della kermesse. (immagine di copertina: logo ufficiale da Facebook)