Samuel, venerdì arriva il nuovo singolo!

Ad un anno di distanza dall’album “Brigatabianca” Samuel sta per tornare con nuova musica. Venerdì 7 gennaio arriverà in Radio “Elettronica”, il nuovo singolo del frontman dei Subsonica, in versione solista, scritto insieme ad Andrea Bonomo e Dade.

“Elettronica”, come il suo genere musicale preferito, racconta la storia di una notte accompagnata da un ritmo irresistibile: “Il suono della musica elettronica che nasce con l’invenzione dei sintetizzatori e dall’utilizzo di esso per costruire un linguaggio – oggi diventato con l’avvento dei computer un linguaggio universale – è da sempre il mio. Sono cresciuto a Torino, una città che amo molto, e che per prima in Italia ha adottato l’utilizzo di questa tessitura musicale. Elettronica racconta la mia passione per questa musicalità e per la notte: il luogo in cui la musica elettronica da sempre dà il meglio di sé. Negli anni ’90 si usciva di casa per andare alle serate di elettronica e quel periodo storico ha generato correnti molto importanti su cui si è fondata tutta la mia vita musicale. È un brano che ripercorre nei ricordi quel luogo temporale, in cui proprio la musica elettronica ci faceva uscire di casa, ci faceva stare insieme, nei club e faceva nascere un nuovo linguaggio pop”.

La canzone è anche un modo per raccontare la frustrazione di chi soffre le restrizioni anti Covid e si sente privato dalla possibilità di tornare in pista.

Samuel Romano ha all’attivo due album da solista: “Il Codice Della Bellezza” (2017) e “Brigatabianca” (2021) mentre l’ultimo album pubblicato con i Subsonica è “Mentale Strumentale”, uscito nel 2020.

Il singolo “Cinema”, in duetto con Francesca Michielin, è stata una delle hit dell’estate scorsa.