Nazionale e Regione bussano alla porta di Promoball, convocazioni per quattro tigri

Lettere prestigiose all’indirizzo di Promoball. Nei giorni scorsi la società è stata destinataria di una duplice convocazione – una in ambito regionale, l’altra nazionale – che riempie di orgoglio e che, una volta di più, conferma quanto la strada intrapresa non solo sia giusta, ma debba continuare ad essere battuta con determinazione e impegno.

Le atlete Valentina Gatti, Anna Libretti, Martina Susio e Francesca Zampedrini, in vista della formazione della Selezione Regionale Femminile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2022, sono state convocate per l’allenamento svoltosi, domenica, nel Palazzetto dello Sport di Capriolo.

Ma non è tutto, la  giovanissima opposto Martina Susio, che all’esordio in serie B2, si sta facendo notare e valere, su segnalazione del Direttore Tecnico delle attività giovanili femminili della Nazionale, Marco Mencarelli, è stata invitata ad uno stage che si terrà il 7 dicembre prossimo, al Centro Pavesi di Milano. Per una fine d’anno che, per lei, si tinge anche dell’azzurro più bello.

«Siamo davvero fieri – non nasconde la felicità e l’orgoglio il presidente Costanzo Lorenzotti – che, nonostante i vari problemi causati dalla pandemia, anche quest’anno siamo sotto la lente della Federazione. Ben quattro delle nostre ragazze sono state visionate settimana scorsa dal selezionatore regionale ed una è stata invitata a partecipare agli allenamenti della Nazionale giovanile».

Situazione questa che sta diventando una consuetudine, e che regala emozioni alle quali invece non ci si abitua mai.

«Praticamente ogni anno da quando abbiamo iniziato il progetto sul giovanile – conferma il patron biancorosso – abbiamo avuto almeno una ragazza nel giro del Nazionale e, circostanza che mi riempie ancora più di orgoglio, quest’anno ad essere chiamata in azzurro è una ragazza che proviene da una società affiliata all’Academy, ovvero il New Volley Gavardo. Questo vuol dire che stiamo lavorando bene noi e stanno lavorando bene anche tutte le società con cui collaboriamo e portiamo avanti i progetti».