Bcc Agrobresciano sostiene i giovani studenti

BCC Agrobresciano crede nei giovani, li sostiene e li aiuta nel loro percorso scolastico. Con questo intento da quasi vent’anni la Banca del territorio bresciano premia i migliori studenti con delle borse di studio dedicate.

Il prossimo 21 novembre, presso l’Auditorium della sede centrale di BCC Agrobresciano a Ghedi, si terrà la cerimonia del 19° Premio allo Studio: 44 ragazzi, soci e figli dei soci della Banca, studenti delle scuole secondarie, delle superiori e del ciclo universitario (laura triennale e specialistica) saranno infatti premiati con borse di studio individuali che celebreranno il loro impregno scolastico e i risultati raggiunti.

Il Premio allo Studio, evento molto sentito da tutti i soci della Banca e anche dalla Direzione e dalla Presidenza, rappresenta un appuntamento annuale molto prestigioso. Nel 2020 purtroppo le borse di studio furono consegnate in modo privato causa l’emergenza sanitaria, ma quest’anno l’evento sarà in presenza e onorerà i ragazzi e il loro impegno con la giusta enfasi. Il ritorno in presenza dell’evento è stato voluto in particolar modo dal Presidente Osvaldo Scalvenzi, che crede fermamente nel sostegno ai giovani, futuro della società. “Sono felice di poter conoscere il prossimo 21 novembre tutti i giovani studenti che saranno premiati.” – afferma Scalvenzi – “Credo molto nei giovani, nella loro forza e nel loro impegno. Sono il nostro futuro e bisogna sostenerli con tutti i mezzi possibili quando lo meritano. Un giovane ragazzo o una giovane ragazza che si impegnano nello studio e ottengo risultati di riguardo sono un esempio fortissimo per tutti i loro coetanei. Per questo motivo dimostrare oggi, quando accontentarsi e sedersi è facile e di grande tentazione, che impegnarsi e lavorare porta invece a frutti importanti e a ricompense, può innescare un circolo virtuoso che sprona i giovani a fare sempre meglio.”

Il Presidente Scalvenzi terrà il discorso di benvenuto per tutti i giovani premiati e le loro famiglie alle 9.30 di domenica 21. A seguire parteciperà Cristian Tracconaglia, Referente del Gruppo Giovani Soci di BCC Agrobresciano che è stato appena investito di un incarico molto importante. Il Sig. Tracconaglia è stato infatti nominato membro della Consulta Regionale e co-rappresentante nazionale per la Lombardia presso il Comitato di Coordinamento della Rete dei Giovani Soci delle BCC-CR. “Sono onorato di questa elezione,” – dichiara Tracconaglia – “un ruolo molto importante e di grande prestigio”. Tracconaglia è da tempo attivo nel Gruppo Giovani Soci, una guida e un punto di riferimento per tutti.

Dopo le premiazioni, momento di particolare emozione per le famiglie, i ragazzi saranno intrattenuti da un ospite speciale. “Concluderemo l’evento con un momento di grande coinvolgimento che rapirà l’attenzione delle famiglie e terrà vivo il ricordo di questa giornata.” – promette Scalvenzi.

In platea, infine, ci sarà un posto occupato da un invitato molto speciale: un cappotto rosso. BCC Agrobresciano sostiene da sempre le donne, la loro salute e la loro sicurezza. Dopo tutte le attività del mese rosa – Ottobre 2021 – BCC Agrobresciano promuoverà il suo sostegno alle donne vestendo di rosso una sedia a testimonianza della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il 25 novembre si celebrerà infatti questa giornata, triste nel contenuto ma proprio per questo ancor più meritevole di sostegno. “Siamo felici di affermare il nostro supporto contro la violenza sulle donne.” – afferma Angeluccio Prestini, Presidente del Comitato Soci e Cultura – “Sentire parlare di femminicidi e di qualsiasi forma di violenza domestica sulle donne è sempre una tragedia. Nel nostro piccolo oggi ci schieriamo contro la violenza attraverso questo allestimento simbolico.”