Durc di Congruità: i nuovi obblighi da rispettare per le imprese edili

Martedì 16 novembre dalle 14.30 alle 16.30 Ance Brescia, in collaborazione con Cassa edile Brescia, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e Ancl Unione Provinciale di Brescia (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro), organizza un seminario online per preparare le imprese edili sulla nuova norma della verifica di congruità in edilizia entrata in vigore il 1° novembre scorso.

A partire da questa data, per l’avvio dei lavori di ogni cantiere pubblico o privato di importo pari o superiore a settantamila euro, è necessario essere in possesso di tale certificazione. Uno strumento in aiuto alla trasparenza e legalità del settore, in quanto tutela la corretta concorrenza fra le parti.

L’incontro dal titolo “Durc di congruità: i nuovi obblighi da rispettare per le imprese edili” sarà un’occasione per illustrare ai partecipanti il decreto e le iniziative di supporto introdotte da parte di Ance Brescia e Cassa Edile Brescia per un aiuto pratico e teorico in merito all’argomento. Inoltre, verrà ricordato l’accordo di collaborazione stretto dall’Associazione dei costruttori edili e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro con l’apertura dello sportello dedicato ai professionisti iscritti all’albo, per offrire una consulenza sui temi giuslavoristici del settore.

L’evento online sarà aperto dai saluti degli ospiti e rappresentanti delle realtà organizzatrici a partire da Fabio Rizzinelli, vicepresidente di Ance Brescia e Gianluigi Moretti, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, concludendo con Emilia Serpelloni, presidente Ancl Brescia. L’approfondimento al tema sarà gestito grazie al supporto dei relatori competenti: Francesco Zanelli responsabile del servizio sindacale di Ance Brescia e Nicolò Depellegrin funzionario di Cassa Edile Brescia.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per iscriversi basta compilare il modulo presente al link https://bit.ly/_iscrizione_entro le 17 di lunedì 15 novembre. Inoltre, la partecipazione al seminario è valida ai fini dell’acquisizione di due crediti formativi per i Consulenti del Lavoro iscritti all’albo.