Grande successo per il primo evento contadino al mercato agricolo coperto a Brescia con l’agri-aperitivo e i campioni dello sport

Albano: “una serata particolare per promuovere il consumo dei prodotti agroalimentari locali, il cibo sano e l’importanza degli stili di vita attivi.

Un evento unico nel suo genere con dei testimonial di eccezione, Coldiretti Brescia e Campagna Amica confermano la volontà di fare rete sul territorio per promuovere il consumo dei prodotti agroalimentari locali, il cibo sano e l’importanza degli stili di vita attivi. Queste le parole del Direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano in occasione dell’evento che si è svolto questa sera, giovedì 14 ottobre,  presso il  mercato agricolo coperto in Piazzetta Cremona nel cuore della città,  con la partecipazione di numerosi cittadini bresciani che hanno potuto visitare il mercato, fare la spesa e degustare l’agri-aperitivo a km0 con vino bresciano e piatti del territorio cucinati al momento.

Ospiti della serata due assessori del Comune di Brescia, Alessandro Cantoni con delega alle politiche per la casa e alla partecipazione dei cittadini e Walter Muchetti con delega alla rigenerazione urbana, commercio, valorizzazione patrimonio immobiliare e protezione civile: “Agricoltura e sport sono un connubio perfetto per rilanciare la nostra città che ha tanta voglia di ripartire su basi solide e genuine. Un ringraziamento va a  Coldiretti per l’impegno mostrato e per le attività che valorizzano sani stili di vita, in questo senso per la nostra amministrazione è importante continuare a rafforzare il rapporto ci collaborazione instaurato in questi anni”.

Ma le soprese non sono finite, tra un assaggio contadino e l’altro, con il sottofondo musicale di Radio Bruno Brescia, i presenti hanno incontrato i campioni sportivi bresciani  e con loro hanno scattato una foto da portare a casa come ricordo della serata. Per il Brescia Calcio hanno partecipato Marko Pajac, Mihajlo Baic, Florian Aye e Filip Jagello e per la Pallacanestro Brescia, Michael Cobbins,  David Moss, e Salvatore Parrillo che precisa: “E’ importante oggi portare ai cittadini la nostra testimonianza, mangiare in modo sano ed equilibrato aiuta a rendere di più, a recuperare prima e soprattutto a prevenire gli infortuni”. Il messaggio è arrivato forte e chiaro anche ai tantissimi cittadini presenti in Piazzetta Cremona: “Iniziative come questa sono importanti  – precisa Chiara cittadina di Cazzago San Martino – perché permettono di avvicinarci alla natura, all’ambiente e al benessere soprattutto in un momento come questo dove è importante prendersi cura di se stessi partendo proprio dall’alimentazione”.

Protagonisti della serata anche i produttori agricoli del mercato agricolo coperto di Campagna Amica che, in modo divertente,  hanno fatto conoscere e degustare ai presenti le eccellenze agroalimentari del territorio: “Questi eventi  sono le occasioni migliori per  esprimere la perfetta alleanza perfetto tra sport e benessere fisico – conclude Laura Facchetti dell’Agricola Monteverde di Rovato – scegliendo sempre prodotti agroalimentari di qualità e del territorio”.