Leonessa Corse: al rally 2 Valli Stizzoli vince la Classe R2C

Il Rally 2Vali della Leonessa Corse si è colorato di tinte chiaro-scure.

La nota lieta per il sodalizio di Brescia è arrivata dal giovane Andrea Stizzoli in gara con una Peugeot 208 Rally4 di classe R2C: navigato dalla fidanzata Valentina Pozzan, il giovane del team GF Racing ha spremuto come un limone la vettura francese fino ad ottenere uno strabiliante 8° posto assoluto nella competizione valevole per il CRZ corrispondente alla seconda piazza tra le 2 Ruote Motrici: netto il dominio del driver veneto che si è aggiudicato tutte le speciali chiudendo la classe con quasi quaranta secondi di margine sul primo degli inseguitori.

Meno bene è andata agli altri equipaggi della Leonessa.

Andrea Mazzocchi, che all’ultimo momento ha dovuto cambiare navigatore per un’indisponibilità improvvisa di Silvia Mazzocchi, ha corso insieme a Daniele Mangiarotti. I due, su Skoda Fabia R5 del team M33, hanno faticato un po’ nel prendere i giusti ritmi e quando tutto sembrava migliorare, una leggera divagazione in un prato li ha messi Ko. L’assenza di pubblico ha impedito loro di poter rientrare sulla carreggiata dovendo dire addio al rally veneto quando occupavano la nona posizione assoluta.

Anche il bresciano Guido Tosini ha dovuto gettare la spugna. Insieme a Corrado Scalfi sulla Peugeot 208 R2B della Vieffecorse, dopo aver accumulato un ritardo difficilmente colmabile, i due si sono fermati a sostituire uno pneumatico forato durante la penultima prova perdendo ulteriormente minuti e decidendo così alla fine di ritirarsi.

Tiziano Stizzoli invece, al via con la sua Peugeot 208 T16 R5 curata dalla GF Racing e navigata da Simone Anselmi, ha optato per il ritiro dopo che una serie di noie ai freni hanno compromesso la gara già nelle battute iniziali condizionando il suo rally.

Un fine settimana statisticamente sfortunato per noi – afferma il presidente Saresera-  ma alla fine ci consente di ottenere un altro successo di classe con Andrea Stizzoli. Le gare sono anche così: delle emozioni altalenanti!”