Tiro a Volo: Gli azzurrini in Perù per il Mondiale Junior

Dal 28 settembre al 7 ottobre le pedane peruviane di Lima ospiteranno il Campionato del Mondo Junior di Fossa Olimpica e Skeet. I primi a partire, questa mattina dall’aeroporto romano di Fiumicino, sono stati gli azzurrini di Skeet del Direttore Tecnico Andrea Bennelli, che gareggeranno dal 29 settembre al 3 ottobre. Cinque giorni molto intensi, uno in più rispetto al già impegnativo programma di gara abitualmente utilizzato per le gare internazionali.

A guidare la delegazione italiana sarà il Tecnico Federale Andrea Filippetti, che accompagnerà in pedana Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM), Christian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI) e Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI) per il comparto maschile e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), Giada Longhi (Carabinieri) di Varco Sabino (RI) e Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma per quello femminile.

Il prossimo 28 settembre verranno raggiunti dai colleghi del Trap, selezionati dal Direttore Tecnico Albano Pera ed accompagnati in questa trasferta dal Tecnico Federale Antonello Iezzi. In pedana gareggeranno Samuele Faustinelli (Carabinieri) di Pian Camuno (BS), Lorenzo Franquillo (Fiamme Oro) di Trevi (PG), Fabio Fiandri di Carpi (MO) al maschile e Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni, Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA) e Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) al femminile.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Maschile: Giammarco Tuzi (Fiamme Oro) di Fonte Nuova (RM), Christian Ghilli (Fiamme Oro) di Montecatini Val di Cecina (PI); Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI).
Femminile: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Giada Longhi (Carabinieri) di Varco Sabino (RI); Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma.
Tecnico: Andrea Filippetti

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Maschile: Samuele Faustinelli (Carabinieri) di Pian Camuno (BS); Lorenzo Franquillo (Fiamme Oro) di Trevi (PG); Fabio Fiandri di Carpi (MO).
Femminile: Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Solarolo (RA); Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD).
Tecnico: Antonello Iezzi.

PROGRAMMA

Martedì 28 settembre Allenamenti ufficiali Skeet maschile e femminile

Mercoledì 29 settembre 75 piattelli qualificazione Skeet maschile e femminile

Giovedì 30 settembre 50 piattelli qualificazione Skeet maschile e femminile
h 22.30 finale Skeet Femminile
h 23.30 finale Skeet Maschile

Venerdì 1 ottobre  50 piattelli qualificazione Skeet Teams
h 2145 Medal Matches Skeet Teams Femminile
h 22.30 Medal Matches Skeet Teams Maschile

Sabato 2 ottobre Qualificazione Mixed Teams Skeet

Domenica 3 ottobre Allenamenti ufficiali Trap
h 15.30 Medal Match Mixed Teams Skeet

Lunedì 4 ottobre 75 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile

Martedì 5 ottobre 50 piattelli qualificazione Trap Maschile e Femminile
h 22.45 finale Trap Femminile
h 23.45 finale Trap Maschile

Mercoledì 6 ottobre 50 qualificazione piattelli Trap Teams
h 21.30 Medal Matches Trap Teams Femminile
h 23.00 Medal Matches Trap Teams Maschlle

Giovedì 7 ottobre Qualificazione Mixed Teams Trap
h 23.00 Medal Match Mixed Teams