“Siamo fatti di-versi, perchè siamo poesia” al Parco Gallo il 18 e 19 settembre

Una finestra sul mondo della disabilità e sulle realtà del territorio che si occupano di offrire opportunità di socializzazione, creatività, approfondimento culturale ai portatori di handicap e alle loro famiglie, mettendo in rete le energie e le conoscenze e sensibilizzando la comunità sul tema dell’inclusione.

Sarà un fine settimana di sensibilizzazione ad una tematica, troppo spesso, poco condivisa; sarà l’occasione per conoscere, conoscersi e divertirsi insieme.

“Siamo fatti Di-versi, perché siamo Poesia” è un’iniziativa promossa da Cieli Vibranti e coordinata da Alessandra Spreafico, con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione di numerose realtà attive nel campo dell’assistenza e dei servizi per la disabilità.

Già realizzata con successo nel 2019, torna per una seconda edizione ricca di appuntamenti.

L’iniziativa si terrà negli spazi del Parco Gallo e nella Cascina di via Corfù 100, sabato 18 (dalle ore 15 alle ore 19) e domenica 19 settembre (dalle ore 10 alle ore 18) e presso gli spazi dell’associazione Musical-mente, in via Ziziola, 105.

Per ciascuna delle realtà coinvolte sarà messo a disposizione uno spazio, allestito in forma di stand o di area laboratoriale, per illustrare ai partecipanti le proprie attività e proporre opportunità di sperimentarle direttamente, ad esempio con workshop di arte, laboratori videoludici, letture, presentazione di libri, ecc.

La partecipazione alle due giornate è libera; per i laboratori e gli altri eventi è prevista la prenotazione. È necessario possedere il GREEN PASS.