Volley: pronti a tifare Islam Gannar e l’Italia ai Mondiali U18

Mentre le atlete della B2 e delle giovanili sono impegnate nella preparazione della stagione, con l’attesa della stessa che si fa sempre piΓΉ crescente man mano ci si avvicina al debutto, per la famiglia Promoball Γ¨ giΓ  tempo di grandi soddisfazioni. E il perchΓ© Γ¨ presto detto.

Come ufficializzato, venerdΓ¬, dal tecnico federale Marco Mencarelli c’Γ¨ anche la nostra Islam Gannar tra le dodici azzurrine scelte per difendere la maglia della Nazionale ai Campionati del Mondo Under18, al via il prossimo 20 settembre in Messico, e in programma fino al 29.

Per Islam, nelle scorse settimane impegnata nei collegiali guidati da coach Mencarelli proprio in preparazione al torneo iridato e che, come per la passata stagione, nel prossimo campionato vedremo sui campi della A2 con il Club Italia, arriva dunque un’altra prestigiosa esperienza, dopo quella degli Europei U17 dello scorso anno, chiusi con un lusinghiero quarto posto.

Β«Ammetto sia stata un’estate dura e impegnativa – accoglie la convocazione la nostra Islam -, ma devo dire anche divertente: mi sono trovata molto bene sia con le ragazze che con l’allenatore. E tutto questo ha dato i sui frutti, visto che sono stata chiamata per il Mondiale…che dire, incrocio le dita sperando vada tutto beneΒ».

E altrettanto farΓ  tutta la famiglia Promoball, sostenendo a distanza Gannar e il gruppo azzurro.

La delegazione, che si è radunata ieri al Centro Pavesi di Milano, e che in giornata partirà per il Messico, prima di battagliare nella competizione, si misurerà con quattro test amichevoli. Questi si svolgeranno a Durango, mercoledì e giovedì, contro le padrone di casa, venerdì contro il Brasile e sabato contro la Russia.

Poi, sarΓ  tempo di fare sul serio, con il via alle gare che per l’Italia, inserita nella pool B, saranno contro Turchia, PerΓΉ, Egitto e Repubblica Dominicana.

Insieme a Islam Gannar, volano oltreoceano Nausica Acciari, Emma Barbero, Ilaria Batte, Sara Bellia, Julia Ituma, Manuela Ribechi, Giulia Viscioni, Lisa Esposito, Dominika Giuliani, Nicole Modesti e Viola Passaro, guidate appunto da coach Marco Mencarelli, e dagli assistenti allenatori Gaetano Gagliardi e Giancarlo Chirichella.