“Vieni a trovare la Vittoria Alata” ecco il video che racconta il Patrimonio

Al via la campagna web e social advertising progettata da Visit Brescia e Fondazione Brescia Musei per favorire e consolidare l’appeal di Brescia come meta di Turismo culturale, invitando cittadini, turisti e viaggiatori ad attraversare i luoghi fulcro del Patrimonio cittadino. Il video di lancio, appositamente realizzato per l’occasione, visibile sugli account Facebook e Instagram @visitbrescia, @bresciamusei e @turismobrescia

Ricca e variegata nella sua offerta culturale, grazie alla compresenza di testimonianze archeologiche, longobarde, rinascimentali, romaniche, medievali oltre che novecentesche, la città di Brescia è un affascinante “museo a cielo aperto” che narra la storia, le epoche e le culture dall’antichità ai giorni nostri. Un patrimonio cospicuo, oggetto di tutela e valorizzazione, che ha trovato riconoscimento nazionale con l’elezione a “Capitale della Cultura 2023”, conferito a Brescia, insieme alla città di Bergamo.

Sulla scorta di questo, in occasione del ritorno a Brescia della Vittoria Alata – simbolo della città visitabile presso il Parco Archeologico di Brescia romana – ma anche per favorire l’incremento del Turismo culturale come volano per la scoperta del territorio, Visit Brescia e Fondazione Brescia Musei sono autrici della campagna web e social advertising che intende favorire e consolidare l’appeal di Brescia come meta culturale.

DOVE E QUANDO

A partire da lunedì 6 settembre, per 4 settimane consecutive, il video racconto dei luoghi, dei monumenti e delle maggiori attrazioni cittadine, sarà promosso sugli account Instagram e Facebook di Visit Brescia, Fondazione Brescia Musei e Turismo Brescia; e tramite attività di social media advertising su Google ADS

CONTENUTI

“La Vittoria Alata è tornata. Vieni a trovarla” è lo slogan del cortometraggio che avvia la campagna di comunicazione. La personificazione della Vittoria compie un tour a passo di danza, sullo sfondo del colonnato dell’area archeologica, per poi attraversare Piazza della Loggia, il Teatro Grande, Santa Maria in Solario nel Museo Santa Giulia al cospetto della Croce di Desiderio, la sale della Pinacoteca Tosio Martinengo e il Castello di Brescia. Chiusura ciclica con il finale, nella cella orientale del Capitolium, dove la “vera” Vittoria Alata attende e accoglie i visitatori.

OBIETTIVO

Nell’anno delle celebrazioni del decimo anniversario del riconoscimento UNESCO conferito a Brixia Parco Archeologico di Brescia romana, il fine è promuovere la notorietà della Vittoria Alata come simbolo di rinascita di Brescia, sfruttandone l’eco per incentivare la visita all’intero patrimonio culturale della città. Posizionare l’immagine turistica di Brescia come destinazione city-break e culturale, ideale per soggiorni all’insegna della cultura e in sicurezza, promuovendo così la permanenza presso strutture ricettive.