PSR, fondi per altre 28 imprese bresciane per la crescita aziendale

Oltre 11 milioni di euro saranno destinati a 28 imprese agricole bresciane che ora possono concretamente scommettere sul futuro, attraverso investimenti per la costruzione di opere e impianti aziendali o per l’acquisto di nuove apparecchiature tecnologicamente avanzate.

Questo grazie al lavoro dell’assessore di Regione Lombardia Fabio Rolfi che ha prontamente risposto alle richieste di Coldiretti Brescia: “aveva garantito un riscontro in tempi brevi  – precisa Massimo Albano direttore di Coldiretti Brescia – e infatti l’Assessore Rolfi ha mantenuto la promessa; a lui va il nostro ringraziamento perché questi ulteriori fondi a disposizione sono importanti in un momento dove la ripartenza rappresenta un punto di svolta per l’economia delle nostre imprese. Aiuti economici in questo senso assicurano anche investimenti nel settore dell’innovazione, oggi decisiva in tema di sostenibilità ambientale e di sviluppo aziendale”.

Si tratta infatti – precisa Coldiretti Brescia  – di fondi aggiuntivi alla misura 4.1  del Piano di sviluppo rurale che ammettono a finanziamento altre 175 imprese a livello regionale con un importo complessivo di 48 milioni di euro.