Brescia Baseball, pool salvezza in salita per l’Ecotherm

Dopo le prime due giornate del girone salvezza si complica la strada dell’Ecotherm Brescia.

La squadra di Gorrin, con un record di una vittoria e 3 sconfitte, si trova infatti al penultimo posto della classifica appaiata al Settimo, seguita solo dal fanalino di Coda Milano 1946, ancora a secco di vittorie.

Per i leoni bresciani un periodo “no” che dura da qualche settimana, in cui soprattutto l’attacco non è riuscito ad essere incisivo e le buonissime prestazioni in difesa non sono state supportate con un adeguata produzione di punti.

Se si guarda ai risultati le carenze dell’attacco lasciano ancora di più l’amaro in bocca visto che tutte le partite perse dai bresciani sono state perse di misura (1-0 contro Settimo Torinese ; 5-3 e 5-4 contro Farma Crocetta).

La squadra dimostra quindi di essere sempre in partita e di essere assolutamente al livello delle proprie avversarie ma manca, nelle ultime uscite, quella scintilla che ha caratterizzato i “leoni” di Brescia nella fase iniziale del campionato e nelle scorse stagioni.

Bazzana e compagni si stanno già mettendo al lavoro per tornare a ruggire già da sabato prossimo, quando il calendario metterà davanti ai lombardi la temibile formazione dei Grizzlies Torino, reduce da una convincente doppia vittoria contro Settimo Torinese.

Sotto i riflettori del bellissimo stadio di via Passo Buole deve cominciare la rimonta dell’Ecotherm, che deve strappare almeno un successo per cercare di portarsi fuori dalle zone pericolose della classifica dove rischia di restare imbrigliata.