In radio “1+1”, il nuovo singolo del bresciano Matteo Faustini

MATTEO FAUSTINI si fa in due per il suo nuovo progetto discografico, ma rimane sempre unico e autentico! Da venerdì 18 giugno, è in radio “1+1” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo singolo del cantautore già disponibile in digitale (https://matteofaustini.lnk.to/1piu1) che anticipa il secondo album di inediti di prossima uscita.

Il video del brano è diretto da Nicola Conversa e vede la partecipazione degli attori Anna Madaro e Romolo Guerreri. “1+1”è uno dei brani più uptempo del repertorio del cantautore, che in questo testo gioca con le parole e i numeri per mandare un messaggio importante: per essere pronti ad amare qualcuno bisogna prima amare se stessi. Il brano è prodotto da Enrico “KIKKO” Palmosi e Sabatino Salvati e scritto dallo stesso Matteo in collaborazione con Marco Rettani.

«Io non credo nella dolce metà, ma nel dolce intero. L’amore non ci completa, ci arricchisce; prima però dobbiamo imparare ad amarci, perché il verbo amare è anche un verbo riflessivo – racconta Matteo Faustini –. È più facile aggrapparsi a qualcuno che lasciarsi cadere da soli, ma spesso è cadendo da soli che impariamo come arrampicarci insieme».