La Nicoli si qualifica e fa calare il Poker di Azzurre Tokyo 2020 all’ItaBoxing

Quarta giornata di gare ieri in quel del Grand Dome di Parigi in cui è in corso di svolgimento il Torneo Euroepo di qualificazione Olimpica.

La notizia di giornata è la qualificazione olimpica della Nicoli che, nello spareggio 60 kg, supera per 5-0 la greca Pita. La Nicoli si aggiunge così alle giè qualificate Testa (57 Kg), Sorrentino (51 Kg) e Carini (69 Kg).

Irma Testa, già sicura del pass olimpico, si qualifica anche per la finalissima dei 57 kg superando in semifinale per 5-0 la Nechita. La boxer campana oggi sfiderà l’irlandese Walsh. La Sorrentino, sconfitta in semifinale 51 Kg dalla Davison (5-0), si porta comunque a casa sia il bronzo sia la qualificazione per Tokyo 2020.

Bronzo e biglietto per il Giappone anche per la 69 Kg Angela Carini, battuta in semifinale dalla tedesca Apetz (1-4).

“Brave tutte le ragazze” queste le parole di Coach Renzini” a cominciare da Rebecca Nicoli, che supera con merito la greca Pita e guadagna il pass per i Giochi. Un po’ di rammarico per la sconfitta della Carini che, a mio avviso, avrebbe meritato di vincere il match contro la tedesca Apetz. Molto bene la Testa, netta la sua vittoria contro la Nechita, e la Sorrentino, che ha perso ma ha fatto un’ottima prestazione.”

RISULTATI AZZURRE 7/6:

Semifinale 57 Kg Testa vs Nechita ROM 5-0

Semifinale 51 Kg Sorrentino vs Davison GBR 0-5

SPAREGGIO QUALIFICAZIONE 60 KG: NICOLI vs PITA GRE 5-0

Semifinale 69 Kg Carini vs Apetz GER 1-4