Mark De’ Medici e il nuovo singolo “Il resto è storia”

Esce venerdì 4 giungo in rotazione radiofonica “Il resto è storia” di Mark de’ Medici (distribuzione iMusician Digital) secondo singolo, già disponibile in digitale (ascolta qui), estratto dal nuovo Ep, in uscita a fine anno, dopo il brano “Sbarazzina” .

Il brano, ispirato al pop americano contemporaneo supportato dalla poeticità della lingua italiana, nasce da un bisogno di leggerezza dell’autore, è un invito a seguire il flusso degli eventi senza giudicarli, accettandoli ed aprendosi alle tante possibilità che la vita offre, anche quando sembrano venire meno: “’Il resto è storia’ è il sorriso nella tempesta, la determinazione ed il coraggio che vengono fuori quando si sceglie di spogliarsi dal passato per ricominciare ad immaginare il futuro – racconta Mark -. Anche se “siamo pugili al buio ed incassiamo ad occhi aperti”, possiamo liberarci dalle zavorre che complicano le nostre vite e non ci permettono di spiccare il volo. Il brano potrebbe essere la colonna sonora di un viaggio on the road con cui ne condivide le sensazioni: un mix di euforia e pensieri che portano l’ascoltatore a riflettere, ma anche e soprattutto a lasciarsi andare perchè nonostante tutto “mi sveglio e sogno sempre ancora, se penso al mondo lo conosco appena, farei tornare il tuo sorriso in voga, poi non so altro e tutto il resto è storia”. Il brano è scritto e interpretato da Mark de’ Medici e prodotto da Carofrank, masterizzato da Ozzy Nakamura presso White Sound Mastering Studio

Marco Antonio Buffini, in arte Mark de’ Medici, nasce a Firenze il 10 agosto 1991. Nei primi anni della carriera si esibisce col progetto “Un calabrone è morto nel mio sacchetto”, grazie al quale partecipa al Music Village di Sestriere, evento dedicato alla musica emergente, dove viene notato per l’originalità dei testi. Nel 2016 accede alla fase finale del Concorso per Autori “Genova per Voi”, classificandosi secondo col brano “Elegante e con garbo”. Ad aprile 2018 si aggiudica il secondo posto al Festival di Sannolo con “Spillo o Palloncino”. Sarà poi l’incontro col producer casertano Carofrank, avvenuto pochi mesi dopo, a rappresentare un nuovo inizio. Tra i due nasce una grande intesa che si concretizza con l’uscita di alcuni singoli, tra cui “Marta”, che riceve ottimi feedback e viene aggiunta alla playlist New Music Friday di Spotify.  Nel 2020, escono, rispettivamente a giugno e novembre, “Ondivago” e “Miraggio”; quest’ultima, accompagnata da un video ambientato nelle campagne toscane, dove nel frattempo Mark è tornato a vivere. Inizia così a prendere forma una proposta musicale che non è indie, non è pop, non è trap, ma contiene qualcosa di tutti questi mondi, con i testi che giocano un ruolo centrale nell’economia dei brani ed un sound fresco che avvicina la musica d’autore italiana al pop americano.