Zucchero: da venerdì 14 maggio disponibile l’album “Inacustico D.O.C. & More”

Composto da 25 brani, “Inacustico D.O.C. & More”, è uscito in digitale, in formato doppio cd, triplo vinile, e, in edizione limitata, anche in versione triplo LP autografato (solo per Amazon). Inoltre, solo sul sito di Universal Italia, sarà possibile acquistare un bundle limitato composto dal doppio cd insieme ad un’esclusiva t-shirt.

Nell’ultimo anno, Zucchero “Sugar” Fornaciari, per accorciare la distanza con il suo pubblico, in un periodo di ristrettezze, ha realizzato e pubblicato attraverso i suoi social dei video live acustici: “Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19”.

Nasce così, dalla risposta spontanea e dal grande apprezzamento dei fan, l’idea di “Inacustico D.O.C. & More”, primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero.

Il disco, comprende tutte le canzoni dell’ultimo album di inediti “D.O.C.” e una selezione di brani del suo repertorio, non solo singoli di grande successo ma anche alcune chicche, quelle canzoni che per un motivo o per un altro non sono state scelte come singoli ma sono cresciute attraverso il pubblico, soprattutto durante i concerti, come “Ci si arrende”, “Love is all around” o ancora “Dindondio”. Tutti i brani sono stati scelti e cantati in modo libero, spontaneo, senza troppe riflessioni… in modo emotivo ed istintivo… brani che fanno emergere Zucchero e la sua voce in modo “nudo e crudo”, in maniera molto organica.

“Inacustico D.O.C. & More”è stato concepito, prodotto e arrangiato a Lunisiana Soul da Zucchero e Max Marcolini, suo storico collaboratore che ha anche registrato e missato il disco poi masterizzato da Michelle Mancini a Los Angeles.

La copertina del disco, che ritrae Zucchero come se fosse un personaggio di un quadro di Rembrandt, è stata realizzata da Paolo De Francesco da una foto di Daniele Barraco.