Festa della mamma: regali green nei mercati di Campagna Amica

Idee green per il regalo della festa della mamma, per salvaguardare il territorio, l’ambiente e l’economia in un momento difficile per il Paese. L’iniziativa è di Coldiretti che dà l’appuntamento nei mercati agricoli di Campagna Amica in Lombardia con due iniziative organizzate nei mercati della città di Brescia.

Sabato 8 maggio il mercato agricolo coperto di Brescia in Piazzetta Cremona 12, in occasione della festa della mamma,  si è arricchito di un nuovo banco di piante e fiori  mentre nella giornata di oggi, domenica 9 maggio, al grande mercato agricolo di Iseo (Brescia), che riparte per l’occasione, sarà organizzato uno show cooking per preparare i biscotti del cuore.

La ricorrenza della festa della mamma – spiega Coldiretti – assume quest’anno un significato particolare poiché cade in un momento delicato di transizione con la ripresa seppur parziale delle attività e degli spostamenti e la necessità di sostenere il rilancio del Paese, a partire dai settori cardine del Made Italy. Nei mercati di Campagna Amica tante le idee regalo tra cui poter scegliere: dai prodotti alimentari del territorio alle piante fiorite a Km 0 fino agli agricosmetici.”

Anche negli agriturismi della rete Terranostra Campagna Amica – conclude Coldiretti – si celebrerà la festa della mamma con iniziative ad hoc: dai menù a tema ai dolci personalizzati, dagli omaggi gastronomici fino a piccoli eventi per i bambini.”