Distanti ma uniti e mossi dalla stessa passione: Soks si conferma al fianco di Promoball

La pandemia che ci ha colpiti oltre un anno fa e che continua a sovvertire il nostro quotidiano, lo sappiamo bene, ha esteso la sua ombra lunga anche sul mondo della pallavolo e dello sport in generale. Sebbene la voglia e la passione siano immutate, ad essere cambiate sono le condizioni in cui la pratica sportiva può essere condotta: andare in palestra non è più come prima e quando si tratta di sfidare gli avversari, in quelle gare che ci piacciono sempre tanto, la grossa grossissima differenza rispetto a qualche tempo fa è che, oggi, purtroppo, non possiamo avere fisicamente al nostro fianco tifosi, amici e sostenitori. La loro vicinanza però non è mai venuta meno e, ogni volta che scendiamo in campo, siamo certi di farlo sospinti dal loro incitamento.

La conferma arriva anche dai diretti interessati, come il nostro sponsor Soks: «Questa situazione purtroppo ha fermato tutto – è il rammarico degli amici di Soks – e ci dispiace non poter essere fisicamente al fianco di Promoball, ma facciamo il tifo da lontano perché questo campionato anomalo possa comunque continuare e dare spazio alle nostre ragazze. Lo sport per noi è disciplina, costanza, passione e impegno. Aiuta nei rapporti sociali, nella crescita personale ed è un ottimo rifugio dallo stress quotidiano, ed in esso crediamo molto».

Soks è una realtà nata nel 2016, germogliata dalla passione per la moda e per la creatività e che ha trovato nel Made in Italy la linfa attraverso la quale crescere, radicarsi nella nostra città, per poi spiccare il volo anche fuori provincia.

Agli esordi, l’azienda giovane anche nel carattere e nello spirito, in una delle vie principali di Brescia, ha trovato un negozio di bassa metratura libero, in cui collocare un prodotto d’impatto, con poche taglie e Made in Italy: le calze. Queste dal gusto, dallo stile e dall’eleganza spiccatamente italiani, presentate e confezionate in modo accattivante e inserite in un ambiente espositivo innovativo, hanno saputo intercettare il gusto del pubblico, così da un primo negozio ne sono stati aperti altri cinque e la proposta di Soks è arrivata ad essere distribuita in 20 esercizi sparsi lungo lo Stivale.

Ma la voglia di affermarsi e crescere non si è fermata lì, anzi, dalle calze l’offerta si è allargata anche ai costumi da bagno, quindi è andata ad ampliare il proprio ventaglio con l’intimo, fino ad innestarvi la maglieria, con tanto di inserimento di una capsule collection dedicata all’homewear.

«Le calze funny&fashion – spiegano da Soks – vogliono mantenere e trasmettere il gusto e l’eleganza italiana attraverso la ricerca di stile, lo studio delle tendenze e un’attenta scelta di cromie e materiali. L’intimo è prodotto completamente in Italia in cotone bielastico, stampato con inchiostro anallergico e di origine vegetale, con fantasie e linee classiche per soddisfare tutte le esigenze. E i costumi, infine, vedono fantasie, modelli e colori che raccontano uomini e donne diversi, con stili diversi, ma con una cosa in comune: l’originalità!».

Che si parli di calze, costumi da bagno o intimo, imprescindibile è la scelta del già citato Made in Italy: «è il nostro punto di forza e il nostro orgoglio – confermano – sosteniamo e ci affidiamo completamente ad artigiani selezionati della provincia di Brescia, sinonimo di qualità. E i filati utilizzati sono unificati e acquistati da grandi aziende italiane».