L’amministratore delegato Promoball Francesco Apostoli rieletto in Consiglio Federale

In attesa di tornare a raccogliere soddisfazioni sui campi delle varie categorie, apprendiamo con gratificazione ed orgoglio la rielezione del nostro amministratore delegato Francesco Apostoli nei ranghi del Consiglio Federale.

Al termine della 45esima Assemblea Nazionale Fipav e delle votazioni che hanno portato all’elezione del presidente Giuseppe Manfredi, Apostoli, che in passato aveva ricoperto anche la carica di vice presidente, con 8656 preferenze è stato confermato nel ruolo di consigliere che già ricopriva, e quindi ora continuerà il suo impegno su vasta scala.

«Non posso che essere orgoglioso ed entusiasta del risultato – commenta l’esito degli scrutini avutisi mercoledì, Apostoli – credo che la conferma sia la conseguenza del buon lavoro svolto nei precedenti mandati». E che ora potrà avere ulteriore continuità: «Il punto di riferimento per lo sviluppo dell’attività sono le Società, è da loro che bisogna partire, investendo le risorse a sostegno della passione e della voglia di fare pallavolo».

Ancor più in un momento tanto delicato quanto incerto come l’attuale, segnato da una pandemia che continua a creare difficoltà anche al mondo sportivo. «Il primo obiettivo – conferma Apostoli – è quello di ravvivare il fuoco sopito dal diffondersi del Coronavirus, vogliamo che la pallavolo torni ad essere spettacolo ed emozione, a qualsiasi livello la si giochi. Se l’emergenza innescata dall’irruzione del Covid-19 ha colpito pesantemente il volley di vertice, sulla base è stato ancor più impietoso, travolgendola, con i danni che sono sotto gli occhi di tutti. I piccoli sponsor, chiamati a fronteggiare gravi e più urgenti problemi, faticano a confermare il loro aiuto alle società, ci sono poi difficoltà legate alla disponibilità degli impianti, e tante altre ancora. In Consiglio Federale, dunque, continuerò a battermi perché la Fipav sia sempre al fianco della base, perché le risorse siano riversate sul settore».

Oltre ad Apostoli, e al già citato presidente Manfredi, sono stati eletti, con vice presidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, i consiglieri Davide Angelo Anzalone, Silvia Strigazzi, Letizia Genovese Eugenio Gollini, Elio Sità, Felice Vecchione, e Gianfranco Salmaso.

Vincenzo Ammendola è stato eletto Consigliere Rappresentante Tecnici e Consiglieri rappresentanti degli atleti sono Chiara Di Iulio, Massimo Dalfovo, e Barbara De Luca.

Infine, come Presidente Collegio dei Revisori dei Conti c’è Vincenzo Marranzini.

Al nostro Francesco Apostoli e a tutto il Consiglio Federale i migliori auguri di un buon lavoro da parte di Promoball!