Covid, ok Regione su vaccini in azienda: gli uffici Coldiretti sono a disposizione

“Gli uffici Coldiretti presenti su tutto il territorio regionale sono a disposizione per accelerare il percorso di somministrazione dei vaccini contro la diffusione del coronavirus”. È quanto afferma Coldiretti nel commentare positivamente la delibera con cui la Giunta regionale ha approvato il documento con i criteri per l’estensione della campagna vaccinale anti Covid 19 alle aziende produttive lombarde.

GiΓ  nei giorni scorsi – precisa Coldiretti Brescia  – a livello nazionale Γ¨ stata accordata Β la disponibilitΓ  delle oltre mille sedi Coldiretti diffuse in tutta Italia, che sono punto di riferimento per 1,5 milioni di agricoltori e dei loro familiari. β€œSiamo soddisfatti per la celeritΓ  con cui Regione Lombardia – precisa il Direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano – Β si Γ¨ attivata per poter consentire la somministrazione dei vaccini anche nelle aziende e siamo pronti fin da subito a confrontarci per definire le modalitΓ  operative da seguire e per ogni altra necessità”.

La battaglia contro il virus– conclude Coldiretti Brescia – Γ¨ ora la prioritΓ  numero uno per uscire da una crisi sanitaria, sociale ed economica in una provincia che ha un numero di occupati in agricoltura pari a 13.601 e oltre 7800 addetti nelle imprese alimentari.