In mostra alle “Vele” le origini della giornata internazionale della donna

Taglio del nastro e inaugurazione nel pomeriggio di oggi presso la galleria del Centro Commerciale “Le Vele”: dal 5 al 19 marzo 2021 saranno esposti 9 totem su cui sono raffigurate e descritte figure femminili che nel corso del tempo hanno dato valore alla data dell’8 marzo, Giornata Interazionale della Donna.
L’iniziativa è stata proposta dalla Commissione per le Pari Opportunità di Desenzano del Garda ed è stata subito accolta dal Sindaco Guido Malinverno e soprattutto dalla organizzatrice di eventi delle Vele Monica Cardinale e dal direttore Nicola Gioio, che hanno dato un contributo logistico e organizzativo fondamentale per la riuscita dell’evento.
L’esposizione resterà nella galleria del complesso commerciale anche in caso di collocazione in zona rossa, in quanto i servizi fondamentali presenti nella struttura resterebbero comunque aperti.
Presenti all’inaugurazione: il Sindaco Guido Malinverno, la presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Pia Pasquetti, la presidente del Faro Tricolore Maria Darconte, il direttore delle Vele Nicola Gioio e la curatrice degli eventi delle Vele Monica Cardinale.