Una nuova funzione per BresciApp, rastrelliere per biciclette: disponibile la prima mappatura

A distanza di pochi mesi dalla presentazione della nuova mappa dei percorsi ciclabili di Brescia, disponibile in formato sia cartaceo sia digitale, si aggiunge un nuovo e importante tassello per la promozione della mobilità dolce.

Grazie alla collaborazione tra Comune di Brescia e Gruppo Brescia Mobilità – da tempo impegnati nel diffondere e potenziare la cultura della mobilità green con particolare attenzione alla bicicletta, mezzo ecosostenibile per eccellenza – nonché al prezioso supporto di FIAB, è stato sviluppato un nuovo upgrade di BresciApp! che permette di visualizzare le oltre 700 rastrelliere portabiciclette presenti sul suolo cittadino.

BresciApp! si arricchisce così di una nuova funzionalità che, come di consueto, risulta semplicissima da utilizzare: basta accedere all’interno della sezione “MAPPA” dell’applicazione e selezionare tra i filtri l’opzione “rastrelliere”, che permetterà di visualizzare tutte le rastrelliere presenti in Città.

Si ricorda inoltre che all’interno della stessa mappa è possibile visualizzare anche i 17 itinerari ciclabili cittadini, evidenziando altresì le coincidenze rispetto a mezzi e servizi di trasporto pubblico, Bicimia, parcheggi, musei, negozi e tanto altro ancora.

Con un semplice tocco sarà dunque possibile pianificare in anticipo tutti gli aspetti del proprio itinerario in bici: dalla scelta del percorso ai punti di interesse visitabili sulla strada fino all’individuazione della rastrelliera in cui legare la propria bicicletta.

L’applicazione BresciApp! è scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store. Per chi l’avesse già precedentemente scaricata sul cellulare, potrà visualizzare la nuova funzione a seguito di un semplice e normale aggiornamento dell’applicazione stessa.