Sabato 10 aprile a Corte Franca la 14ª edizione del Franciacorta Historic

Dopo aver positivamente archiviato la Winter Marathon, la Vecars è già al lavoro per organizzare la 14ª edizione del Franciacorta Historic, tradizionale appuntamento primaverile con le auto storiche in programma a Corte Franca (Bs) sabato 10 aprile 2021 e riservato alle vetture costruite fino al 1971 oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976.

In attesa di conoscere le future disposizioni governative, gli organizzatori stanno mettendo a punto in questi giorni il programma di gara – nel rispetto del Protocollo anti Covid-19 – che potrà essere soggetto a variazioni che verranno tempestivamente comunicate attraverso il sito internet e i profili social.

Quartier generale della manifestazione sarà ancora una volta l’Agriturismo Solive, elegante location situata nel centro dell’Anfiteatro della Franciacorta, che accoglierà i partecipanti già a partire dal pomeriggio di venerdì 9 aprile con la prima sessione di verifiche sportive e tecniche pensata soprattutto per gli equipaggi locali e per meglio diluire l’accesso all’area accrediti degli equipaggi. La mattina di sabato 10 aprile, dopo una buona colazione e lo svolgimento della seconda sessione di verifiche con la consegna del Road Book, le vetture lasceranno l’Agriturismo dalle ore 11.00 per affrontare la prima parte del percorso di gara fino alla sosta pranzo lungo il percorso. Il rientro all’Agriturismo Solive, dopo un tracciato di circa 140 km con 45 prove cronometrate, è previsto a metà pomeriggio con i concorrenti che saranno attesi da un ricco buffet con assaggio del locale bollicine in attesa delle premiazioni previste alle ore 19.30.

Le iscrizioni apriranno ufficialmente lunedì 1 marzo 2021. Per rimanere aggiornati sulle novità della nuova edizione è possibile consultare il sito internet e i profili social di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. Per richiedere informazioni è infine possibile contattare il Comitato Organizzatore inviando un messaggio tramite la pagina “CONTATTI” del sito.