Si al Carnevale online: tre appuntamenti per festeggiare in famiglia

No al Carnevale nelle strade? Sì al Carnevale online. Come già fatto per le festività natalizie e per i tanti Laboratori Creativi, l’Amministrazione comunale di Chiari ha deciso di fare tutto il possibile per allietare le imminenti festività carnevalesche e se al momento non è possibile festeggiare come sempre (a causa delle vigenti norme a tutela della salute pubblica), è anche vero che si può ricorrere alle potenzialità degli eventi in rete.

Nasce così Carnevale Online: un insieme di tre appuntamenti digitali e interattivi – trasmessi tramite la pagina Facebook del Comune – durante i quali sarà possibile interagire con Circowow: professionisti dell’intrattenimento, pronti a far divertire grandi e bambini con tante interessanti attività.

Nello specifico, gli appuntamenti saranno sabato 13 febbraio, lunedì 15 febbraio e martedì 16 febbraio. Gli eventi calendarizzati saranno pubblicati a tempo debito sui canali social del Comune, con tutte le indicazioni per partecipare.

«Anche in questa occasione di festa abbiamo deciso di usare tutti gli strumenti a nostra disposizione per donare un po’ di meritata leggerezza alla nostra città, soprattutto ai più piccoli e agli adolescenti che stanno pagando moltissimo il prezzo della mancata socialità di quest’ultimo anno – ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili Chiara Facchetti, promotrice dell’iniziativa –. Il format è quello già collaudato con successo durante i tanti Laboratori Creativi e i Racconti alla Finestra, o Racconti Sotto l’Albero realizzati con la preziosa collaborazione della Biblioteca civica, delle Librellule e di tanti volontari. Stavolta, volendo offrire una proposta ancora più articolata e interattiva, abbiamo deciso di affidarci a una realtà che ha un’esperienza decennale nel settore dell’intrattenimento per famiglie e che offrirà alla città momenti di spensieratezza e risate».