Il quartiere delle Fornaci raccoglie le voci dei residenti

Il comitato spontaneo di Fornaci nasce dalla volontà dei cittadini residenti e delle attività commerciali, esso si impegnerà a portare le problematiche di Fornaci a conoscenza della gente, segnalandole sia tramite social che alle autorità locali.

Come spiegato dai membri del consiglio l’obiettivo del comitato è l’unione dell’intero quartiere, e che ciò superi le diverse opinioni politiche che possono esserci e che si possa creare quindi un sano confronto sulle tematiche più sentite.

Evidenziato infatti anche dal membro del comitato Luca Riva, Fornaci ha bisogno di discutere e di portare avanti battaglie finalizzate a richiedere interventi urgenti relativi a sicurezza stradale, piste ciclabili, viabilità, parcheggi scuola e gestione aree verdi. Secondo Riva i problemi da affrontare sono svariati e risolvibili soltanto da un’azione concreta, ma si dichiara speranzoso dai risultati che il Comitato potrà portare a termine. Azioni che partiranno proprio lunedì 15 febbraio con una raccolta firme, nella speranza di attirare l’attenzione del Sindaco Emilio del Bono e dell’Assessore Alessandro Cantoni.

Portando la voce di tutto il Comitato Riva conclude affermando che questo si considera una risorsa e non un nemico e che lavorare in modo costruttivo con le istituzioni darà certamente un’identità positiva al quartiere.