ANCE Brescia lancia la piattaforma My Bonus Brescia

Le nuove agevolazioni fiscali sono un’opportunità non solo per il rilancio del settore, ma per l’intera comunità. Consapevoli della rilevanza di questo strumento, il team di Ance Brescia ha lavorato intensamente per offrire un servizio rivolto alle imprese, ai professionisti e ai cittadini, che permetta di cogliere e massimizzare i benefici concessi dal superbonus, con il fine di migliorare il patrimonio qualitativo edilizio dal punto di vista della sismoresistenza e del risparmio energetico.

“Siamo soddisfatti e felici di presentare la piattaforma My Bonus Brescia, iniziativa rilevante che apre il 2021, concreto strumento che apporta beneficio non solo al settore edile, grazie al rilancio dell’economia del territorio, ma anche alla cittadinanza. Una dimostrazione del costante impegno profuso da Ance Brescia a sostegno delle imprese edili, per rispondere prontamente alle necessità e alle opportunità presenti”, sostiene il presidente di Ance Brescia, Massimo Angelo Deldossi.

La provincia bresciana presenta un parco immobiliare vetusto in cui quasi 85mila immobili sono stati costruiti prima del 1969, mentre oltre la metà dei 230mila edifici residenziali presenti è stato edificato prima del 1980. Le potenzialità in termini di intervento sono ampie e non favorisce solo la categoria dei costruttori, ma è uno strumento per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

Per questo Ance Brescia è più che mai determinata a fare la sua parte, diventando un punto di riferimento attraverso l’adozione di soluzioni smart e innovative.

“La nostra collaborazione con Ance Brescia ha come obiettivo quello di supportare le imprese nella complessa attività di preparazione e controllo del set documentale associato al Superbonus 110% – ha dichiarato Giovanni Marano, partner di PwC TLS. Si tratta di un supporto che aiuta le imprese nelle delicate interlocuzioni con le autorità e con gli altri soggetti coinvolti (banche, assicurazioni, fornitori, clienti)”.

L’Associazione si è affidata all’esperienza di un partner di livello internazionale come Pwc, per dare vita a My Bonus Brescia. Una piattaforma online, realizzata con il supporto e l’esperienza informatica di WeProject, capace di trasporre in versione digitale quelli che sono i reali servizi offerti da Ance Brescia, beneficiando del know how acquisito negli anni di rappresentanza del settore del costruito e affidandosi all’expertise dei propri specialisti in grado di dare supporto non solo alle imprese associate, ma anche a tutto il sistema e alla comunità.

Attraverso la compilazione di un form presente sul sito mybonusbrescia.it, il privato indica le caratteristiche dell’intervento edile che intende eseguire. La piattaforma presenta quindi le imprese che hanno aderito all’iniziativa registrandosi sul portale e fra queste il privato può scegliere con quali approfondire la trattativa. L’impresa non dovrà fare altro che registrarsi in modo da essere contattata attraverso il network e così acquisire nuove commesse di lavoro.

My Bonus Brescia non offre solo la possibilità di trovare imprese qualificate per realizzare i lavori ammessi dal superbonus, ma mette a disposizione anche una serie di servizi specialistici per aiutare a cogliere le agevolazioni e gli incentivi fiscali come: consulenza gratuita per valutare l’accesso, gestione della pratica presso gli Enti preposti, gestione del credito, assistenza su procedure, raccolta dati e pagamenti.

Grazie alla semplicità del suo utilizzo si potrà allargare la platea di possibili fruitori delle nuove agevolazioni, offrendo un supporto concreto per la riqualifica del territorio bresciano.