Dal 4 Febbraio al via “Voci di Donna”

Da una donna per le donne: è questa la filosofia che guida Ilaire – Italian Cosmeceutical Essencewww.ilaire.com – il brand cosmeceutico Made in Italy fondato nel 2019 da Ilaria Prandelli, dottoressa in Farmacia ed esperta in cosmetologia. Una linea di prodotti efficace, a metà strada tra cosmetica e farmaceutica, clinicamente testata, formulata per restituire un tempo di qualità alle donne, a partire dalla skincare.

Ma quali sono i pilastri della bellezza femminile, oggi? Come cambia la concezione di skincare nel terzo millennio? Quali le prospettive e le sfaccettature più innovative? Come si è evoluto il concetto di benessere psicofisico?

Questi, e altri temi, saranno i protagonisti di Voci di Donna, la nuova rubrica radiofonica ideata e sviluppata da Dr. Ilaria Prandelli, founder di Ilaire, insieme alla speaker Elicia Baresi di Radio Bruno, l’emittente più ascoltata in Emilia-Romagna, con frequenze che coprono il nord Italia, la Toscana e le Marche.

Un appuntamento settimanale che prende il via giovedì 4 febbraio alle ore 14.

Nel corso dei podcast previsti, Ilaria Prandelli ci guiderà in un percorso nel mondo beauty che coinvolgerà medicina estetica, chirurgia plastica e medicina rigenerativa, dermatologia e psicologia.

Voci di Donna nasce con l’obiettivo di fare chiarezza e anche corretta informazione su varie tematiche che ruotano al macro tema beauty: per farlo abbiamo scelto di parlare in prima persona con dottori, medici e figure scientifiche con cui abbiamo posto anche le basi di Ilaire, che è un marchio nuovo, sì, ma caratterizzato da un approccio molto scientifico. Insieme discuteremo di nuovi attivi e discipline, di benessere e tendenze nascenti, il tutto in chiave divulgativa e scientifica”, racconta Ilaria Prandelli, che prosegue: “Credo molto in questo progetto. Ogni puntata è pensata per essere una finestra di analisi di un mondo complesso ma bellissimo come l’universo femminile. Sono felice di collaborare con Elicia Baresi di Radio Bruno perché insieme avremo la possibilità di raggiungere un ampio target di ascoltatrici, che sono sicura apprezzeranno questo inedito spaccato sul nostro mondo.”

Gli interventi approfondiranno alcuni temi di medicina estetica e gli effetti e i trattamenti a base di alcuni attivi molto utilizzati, come l’acido ialuronico, spesso vittima di fraintendimenti, errate convinzioni e falsi miti; di medicina rigenerativa, campo di studi relativamente nuovo e in continua evoluzione; di dermatologia, salute della pelle e cambiamenti che intercorrono dall’adolescenza ad un’età più avanzata; di chirurgia plastica, con l’intenzione di fare chiarezza su una disciplina molto chiacchierata, ma fortemente orientata al miglioramento anche psicofisico dei soggetti trattati.

All’interno di Voci di Donna è previsto anche uno spazio interattivo dedicato alle dinamiche psicologiche ed emozionali che accomunano il mondo femminile: sentimenti, emozioni e pensieri particolari che hanno ripercussioni sul comportamento, arrivando perfino a modificarlo.

Voci di Donna prende il via il 4 febbraio 2021.

Sarà possibile seguire la rubrica sia on air sui canali di Radio Bruno sia sulle pagine social, Facebook e Instagram, di Ilaire – Italian Cosmeceutical Essence.