Brescia – Mondovì: è ora della rivincita

Domenica alle 19 al San Filippo arriva il Vbc Synergy Mondovì, che all’andata al PalaManera si impose al tie break. Gli atleti di Zambonardi chiamati a riscattare anche il passaggio a vuoto della scorsa giornata a Lagonegro 

Per la Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s è il momento della rivincita.  La gara di andata contro Mondovì, vinta dai piemontesi al tie break, è stata uno dei recuperi giocati da Brescia – nella serie di tre gare nell’arco di una lunghissima settimana di trasferte contro i Lupi, i monregalesi e poi Cuneo a metà di dicembre – e si è disputata  solamente un mese fa, ma con un sestetto molto diverso. Allora c’erano l’ex Tucano Festi al centro e Cominetti a banda, ora trasferiti a Santa Croce e Taranto, e giocava il secondo palleggiatore Milano, subentrato a Macias Infante.

Domenica invece coach Barbiero potrà schierare in regia il nuovo arrivo Putini (dalla serie A spagnola dell’Eivissa Volei) con l’esperto Paoletti in diagonale, Borgogno e Ferrini in posto quattro, Marra e Bussolari al centro con Pochini libero. I piemontesi arrivano da prove incoraggianti, nonostante la classifica li tenga a distanza (10 punti contro 20): nel recupero di tre gironi fa hanno battuto Siena al tie break, rischiando una vittoria da tre punti, e hanno tirato cinque gare al quinto set sinora.
Sono un osso duro, come conferma il tecnico Zambonardi: “E’ una squadra che sta facendo bene, che ha girato le difficoltà di organico in maggiore consapevolezza: Ferrini non fa rimpiangere Cominetti, il nuovo palleggiatore spinge la palla e velocizza il gioco a banda, Borgogno e Paoletti sono attaccanti forti, li conosciamo bene. Non badiamo alla classifica, ma a giocare al meglio delle nostre possibilità”.
Fischio di inizio alle 19 di domenica; live streaming del match sul canale You Tube di Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/oGr1c-vhXR0  oppure sul sito di Atlantide Pallavolo nella sezione Diretta TV. Arbitri: Alessandro Oranelli e Lorenzo Mattei . Addetto al Video Check: Giuseppe  Fichera.
Gli ex di giornata sono Davide Esposito (a Mondovì nel 2019/2020) e Matteo Paoletti, a Brescia nel 2014/2015.
I record nelle file bresciane: Tiberti con un a battuta vincente arriva a 100 in Regular Season, mentre Galliani con 6 punti gira la boa dei 2.300 fatti in carriera. A Bisi il compito più arduo, ma non impossibile per il forte opposto bianco blu: con 27 punti  arriverebbe a quota 2.500.
Sugli altri campi si giocano Ortona – Bergamo, Cuneo – Castellana Grotte, Lagonegro -Siena e Taranto- Reggio Emilia. Santa Croce – Cantù è rinviata.