RSA Anni Azzurri: somministrati i primi vaccini a ospiti e personale

Gli ospiti e operatori della residenza Anni Azzurri Villagio San Francesco di Villanuova sul Clisi (BS) hanno ricevuto in questi giorni le prime dosi di vaccini contro il Covid-19. Nella struttura ha così preso il via una fase particolarmente importante nella lotta contro la diffusione del Coronavirus.

La residenza Anni Azzurri Villaggio San Francesco accoglie oggi 80 ospiti e al suo interno operano 70 operatori.

Giuliana Terenghi, direttrice della residenza Anni Azzurri Villaggio San Francesco commenta: “Ad oggi abbiamo effettuato 71 vaccinazioni tra ospiti e personale. Questo primo traguardo è fondamentale per tutelare sia i nostri ospiti, che rappresentano una categoria particolarmente a rischio, ma anche coloro che quotidianamente operano all’interno delle nostre strutture”.

La campagna di vaccinazione all’interno delle residenze del gruppo Anni Azzurri era partita lo scorso 27 dicembre 2020 in occasione dell’iniziativa europea dei Vaccination Days. Quel giorno le residenze del gruppo Anni Azzurri avevano organizzato le prime vaccinazioni su base volontaria, alle quali avevano aderito venti volontari tra infermieri, OSS, fisioterapisti e operatori.

 

Anni Azzurri

Anni Azzurri è un gruppo italiano specializzato nell’assistenza agli anziani. Nasce nella zona di Chiavari (GE) con un primo nucleo di tre residenze e si estende poi in Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Oggi le residenze di Anni Azzurri sono 52, distribuite fra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Lazio.

 

Anni Azzurri fa parte di KOS, primario gruppo sanitario italiano operante nell’assistenza sociosanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti. KOS gestisce 89 strutture in Italia ed è presente in 11 regioni italiane e 2 stati esteri, per un totale di oltre 8.200 posti letto tra residenze per anziani, centri di riabilitazione, cliniche psichiatriche, comunità terapeutiche riabilitative psichiatriche, ospedali, centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica.