Pallamano, pareggio all’esordio per la Leonessa: a Sassari finisce 19-19

Un pareggio di Girotto a 30 secondi dalla fine porta il primo punto alla Leonessa Brescia, che chiude la gara con il risultato 19 pari sul campo di Sassari. Le ragazze di mister Lancini con grinta e determinazione hanno condotto la gara per buona parte della partita, un calo di concentrazione sommato al cambio di impostazione difensiva delle padrone di casa e dall’entrata in campo del portiere Giona, hanno fuorviato le Leonesse, che sino fatte raggiungere e superare e, a 10 minuti allo scadere, si son viste inseguitrici del risultato. Gara ricca di emozioni grazie alla prestazione complessivamente soddisfacente di tutte le bresciane, buona la prima di gara in veste di Leonessa di Nerea Medina oltre ai determinanti contropiedi di Machina , le parate di Brescianini e la difesa di Girotto.
“Sono soddisfatto dell’approccio alla gara” – commenta il mister Lancini “come anche della determinazione e del ritmo gara messi in campo, dopo il lungo stop non era così scontato. Purtroppo abbiamo avuto un calo nel secondo tempo, ove le avversarie ci hanno raggiunto e superato ma sono contento della reazione delle ragazze che, pur trovandosi sotto di due reti, hanno dato il massimo per portare a casa il risultato credendoci fino alla fine. Ora testa a Cassano”.
La prossima gara si disputerà al Centro Sportivo San Filippo, sabato 16 gennaio ore 18:30 contro Cassano Magnago e sarà trasmessa sulla piattaforma Facebook.