Annata impegnativa per la Leonessa Brescia

Annata impegnativa per la Leonessa Brescia per le tante variabili che si è dovuto far fronte ma ora è concreta la partenza di questa nuova avventura. Sabato per le ragazze di mister Lancini sarà un nuovo inizio.

Sin da subito si parte in trasferta, a Sassari, il Centro Sportivo San Filippo, meta della società cittadina, verrà inaugurato la prossima settimana con il Cassano Magnago.

La rosa a disposizione è praticamente al completo ma vi sono assenze importanti una su tutte il portiere titolare Anna Cavagnini che non prenderà parte alla trasferta ma che sosterrà da casa le proprie compagne. La porta sarà dunque affidata alla giovanissima Sara Brescianini, che allenata dalla ex Bettinzoli darà del filo da torcere alle antagoniste.

“Siamo consapevoli che sarà un campionato con molte incognite” – le parole di mister Lancini – “dove non per ultime non sono da escludere le eventuali positività. A Sassari non sarà facile, incontriamo una squadra che vuole puntare alla promozione e ne siamo consapevoli. Non dimentichiamo” – conclude Lancini – “che che lo scorso anno abbiamo chiuso un campionato in prima posizione, ed oggi è proprio la testa della classifica a cui dobbiamo puntare. Emozioni e concentrazione faranno la differenza”.

Con l’entrata in vigore dei tamponi in contrasto a Covid -19, il dott.Corsini, medico sportivo che da sempre segue la squadra, ha dato il benestare alle ragazze e sabato vedremo in campo la capitana Zoraima Torriani a seguire Girotto, Brescianini, Bellini, Machina, Barbariga, Aglio, Medina, Colombo, Alessia Franchi, Francesca Franchi e Turkevic.

Il fischio di inizio è fissato alle ore 17:30. La gara sarà trasmessa su piattaforma Facebook alla pagina Pallamano Leonessa.