A Brescia McDonald’s, Fondazione Ronald McDonald e Banco Alimentare Lombardia insieme per donare 200 pasti caldi a settimana

L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva a Brescia, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative e associazioni del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, che verranno consegnati dai volontari di Banco Alimentare Lombardia.

I ristoranti McDonald’s di Via S. Eufemia e Via Tadini, presso il centro commerciale Campogrande, saranno coinvolti da vicino nel progetto: i team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti dai volontari di Banco Alimentare Lombardia a diverse strutture e associazioni del territorio: l’Associazione Mamme Papà Separati Italia, la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Brescia e l’Organizzazione Casa Gabriella Onlus.

Le donazioni nella città di Brescia fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Con la volontà di dare conforto anche oltre il periodo natalizio, l’iniziativa prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid.

McDonald’s conta, nella provincia di Brescia, 16 ristoranti. In città è inoltre presente la Casa Ronald McDonald Brescia, che è una delle 4 Case Ronald presenti in Italia. La struttura, nata nel 2008, offre ospitalità ed assistenza ai bambini e alle loro famiglie durante il percorso di cura o di terapia ospedaliera. Casa Ronald Brescia può accogliere fino a 7 famiglie.