“Inverno nel Parco”: sabato 19 dicembre appuntamento con “I sapori della salute”

Nell’ambito della rassegna “Inverno nel Parco 2020 – 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, propone un pomeriggio per ritemprare corpo e mente a cura di Abbi Molinari, esperta raccoglitrice di erbe selvatiche.

Bere una tisana è ritenuto da sempre non solo un piacevole ritorno alla natura, ma la modalità corretta per portare in soluzione tutti i principi idrosolubili di più piante, accompagnati dal complesso “corredo salino” che costituisce, in fondo, la caratteristica più interessante nella composizione di un vegetale. Se pensiamo all’importanza dell’idroterapia, la tisana è la forma più elementare di idratazione, depurazione, disintossicazione e attivazione degli emuntori. La tisana ha tanto successo perché si tratta di una preparazione alla portata di tutti: il solvente è l’acqua, la pressione ovviamente quella atmosferica e la temperatura è l’unico fattore variabile a seconda del tipo di “erbe” .

DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00

PRESSO LA FORESTERIA DELLA RISERVA DELLE INCISIONI RUPESTRI A NADRO

Incontro- racconto con le erbe officinali e degustazione di infusi, decotti, tisane. 

 L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID19.

Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali.

QUOTA A PERSONA € 20,00 PER INFO E PRENOTAZIONI:

Museo di Nadro: 0364/433464

LOntànoVerde: 348.459.4374 – lontanoverde@gmail.com Abbi Molinari: 320.084.1509

 

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.