Saef: #Dieci l’ultimo incontro dal titolo “Employee Experience”

Come i dipendenti possono diventare Brand Ambassador dell’azienda.

OBIETTIVI

Esiste un parallelismo tra come un cliente viene a conoscenza di un prodotto/servizio e finalizza l’atto di acquisto e come un dipendente viene in contatto con un’azienda ed entra poi a farne parte. In entrambi i casi, una persona particolarmente soddisfatta della sua esperienza può fungere da moltiplicatore del messaggio, influenzare il comportamento e le decisioni di altri, con tutto ciò che ne consegue in termini di visibilità e credibilità per un’azienda. Le organizzazioni devono cavalcare questi cambiamenti, utilizzando i propri dipendenti (anche) come veicolo di comunicazione. Sono loro, infatti, a rappresentare l’azienda ogni volta che si relazionano con clienti, fornitori e altri stakeholder.

IMPARERAI A…

  • Comprendere perché le persone hanno un ruolo fondamentale nelle decisioni di acquisto;
  • Creare un piano di Employee Advocacy efficace;
  • Attrarre e coinvolgere i diversi stakeholder in maniera diversa e innovativa.

DESTINATARI

Imprenditori, manager, dirigenti, professionisti, responsabili d’area o di reparto.
CONTENUTI
  • Il ruolo chiave del passaparola e delle raccomandazioni nelle nostre scelte di acquisto
  • Brand Ambassador e Influencer: chi sono e qual è il loro ruolo
  • Come impostare un piano di Employee Advocacy efficace
  • Come essere Brand Ambassador online e offline
  • Creare un piano d’azione: stabilire tempo e risorse necessarie
  • I vantaggi di un programma di Brand Ambassador per l’azienda, per i dipendenti e per il pubblico

I corsi vengono erogati in diretta tramite la modalità della videoconferenza, sono fruibili su diversi dispositivi e prevedono la possibilità di interazione docente-allievi.