Codemotion: Smeup protagonista di uno dei più importanti eventi tech del mondo

Una delle principali sfide che le aziende devono affrontare oggi è modernizzare i sistemi software legacy, garantendo la flessibilità necessaria attraverso metodologie integrate. È da trent’anni che smeup accompagna le aziende nella trasformazione digitale con le Soluzioni Software e Hardware più adatte al loro business e si muove affinché le imprese possano affrontare il cambiamento nel modo migliore.

Un ruolo che si conferma determinante e che si concretizza nella partecipazione di smeup a Codemotion, evento di fama internazionale dedicato agli sviluppatori e organizzato da martedì 24 a giovedì 26 novembre. Per tre giornate, le più importanti società tecnologiche internazionali presenteranno le loro novità di prodotto e di servizi confrontandosi con i migliori professionisti IT, accomunati dalla passione per il codice e lo sviluppo software. Nel corso dell’evento si alterneranno quattro conferenze dedicate a Backend & Cloud, Sviluppo Frontend, Intelligenza Artificiale/Machine Learning, Team & Tech Career.

Codemotion 2020 sarà l’occasione per smeup per raccontare l’expertise dell’azienda, illustrare le originali idee architetturali e l’innovativo design language-oriented che lascia all’impresa la libertà di azione, passando da un sistema mainframe a uno serverless, attraverso strumenti come container, microservice, nosgl, webcomponent. Modernizzare è diventata una parola d’ordine; disincastrare i costosi ingranaggi, incagliati da decenni d’implementazioni, è ormai una necessità. In realtà, tutto il software è destinato a diventare legacy e, potenzialmente, a incagliarsi: come evitarlo?

Nel corso dell’evento, il 24 novembre alle 17, Mauro Sanfilippo, CTO di smeup interverrà con uno speech intitolato “From legacy to freedom: a futuristic approach to dealing with legacy software modernization”. «Sono molto felice di essere tra i protagonisti di questo evento internazionale a fianco dei migliori sviluppatori del mondo», racconta. «Fin da giovanissimo mi sono divertito molto con ogni singolo pezzo di sviluppo software: dai microcontrollori alle pagine web, dall’UX allo scripting bash, dall’SQL alla robotica. Ma quello che amo di più è la progettazione architettonica del software. Nella quotidianità, il mio ruolo principale è quello di aiutare i colleghi nella mia azienda a sviluppare software che soddisfino le esigenze degli utenti e delle imprese e di far sì che il team dei sviluppatori sia sempre motivato e soddisfatto!».

 

 

 

 

«È una grande soddisfazione presenziare a un evento come questo, il più importante a livello mondiale nel nostro settore, e portare in campo la nostra esperienza trentennale per offrire gli strumenti per un cambiamento positivo. Ci stimola a continuare su questa linea fornendo tutto il supporto necessario agli imprenditori nel processo di trasformazione dei sistemi delle loro aziende» afferma Silvano Lancini, Presidente di smeup.

 

smeup – Soluzioni Software e Infrastrutture IT

smeup è il partner ideale per le aziende che vogliono essere accompagnate nel processo della Digital Transformation, valorizzando intelligenze e processi di lavoro sotto la guida dell’innovazione.

 

La mission di smeup può infatti essere così sintetizzata: aggregare le intelligenze sviluppate studiando processi aziendali complessi, di settori diversi e realtà specifiche con il know how tipico del cliente. L’obiettivo è semplice: attraverso la digitalizzazione dei processi, i dati delle aziende vengono trasformati in valore aggiunto per il loro business.

Per accompagnare le aziende nel processo di innovazione, smeup mette in primo piano le proprie competenze per proporre la soluzione più adatta alle specifiche esigenze dell’impresa e al contesto di business.

Un vero e proprio partner strategico che con la propria capacità di integrazione esaudisce i desideri di innovazione del cliente che vuole differenziarsi nel suo mercato competitivo.

I numeri di smeup oggi:

  • 14 sedi in Italia
  • 450 risorse
  • 2350 clienti in Italia e nel mondo
  • 55 milioni di ricavi nel 2019

 

Le esigenze aziendali in cui smeup ha sviluppato la propria expertise sono:

  • Software gestionali – ERP
  • Infrastruttura, Cloud e Security
  • Retail
  • Business Analytics
  • Software Documentale
  • Digital e Web Marketing
  • Industrial IoT
  • Soluzioni per la gestione delle Risorse Umane
  • Software di progettazione