Per i concerti del prossimo anno servirà il vaccino anti Covid-19, ecco il piano di Ticketmaster
Dopo le prime ipotesi di Live Nation, anche Ticketmaster sta pensando a come poter riprendere i grandi concerti e i festival al più presto in tutta sicurezza. Secondo quanto riporta Billboard, la società di vendita di biglietti starebbe pensando di far partecipare ai live solo persone non contagiose, riservando l’ingresso a chi è vaccinato e a chi ha tampone negativo effettuato 48 o 72 ore prima dello spettacolo.
Con le notizie rassicuranti arrivate dalla società farmaceutica Pfizer, che è pronta a mettere sul mercato il vaccino nei prossimi mesi, aumentano le speranze di poter tornare alla musica dal vivo già la prossima estate.
Per rendere possibili i live con controlli così restrittivi sarà messa a disposizione un’app, in cui l’acquirente del biglietto dovrà dimostrare di esser vaccinato o di essere negativo al tampone con il coinvolgimento di servizi digitali come Clear Health Pass o IBM’s Digital Health Pass. L’utente avrà a disposizione una sorta di carta d’identità clinica digitale che, grazie alla generazione di un codice QR, gli permetterà di poter accedere ai concerti.