Biscotti Brescia Buona: un’idea dolce e solidale

É tempo di Natale e _Brescia Buona_ diventa ancora più buona.

La rete delle nove cooperative sociali attive nell’ambito della ristorazione e dell’accoglienza solidale, promossa da Fondazione ASM, in occasione delle prossime festività natalizie propone in vendita i “Biscotti Brescia Buona”. Le confezioni che verranno acquistate, oltre ad essere una deliziosa idea regalo, saranno l’occasione per partecipare alla realizzazione di obiettivi concreti: il ricavato della vendita servirà, infatti, a finanziare percorsi di inserimento lavorativo dedicati a persone con fragilità.

_Brescia Buona_, nata per raccontare le realtà del territorio che hanno realizzato una virtuosa esperienza imprenditoriale basata sull’ospitalità e sul valore sociale delle loro attività, ha raggiunto il proprio scopo costruendo una accurata e partecipata narrazione attraverso i social e, nei mesi estivi, tramite una serie di eventi artistici e culturali nell’ambito del Festival curato dall’_Associazione Cieli Vibranti_. Con la campagna natalizia, vuole ora condividere la propria progettualità e coinvolgere attivamente quanti hanno potuto conoscere la sua storia.

Le iniziative saranno presentate domani, sabato 14 novembre alle ore 11, con un video pubblicato in esclusiva sul profilo Facebook di _Brescia Buona_ e successivamente condiviso sul canale YouTube.

Protagonisti del video saranno Monia Pluda, presidente della Cooperativa Anemone, che illustrerà la campagna natalizia, e Piergiorgio Cinelli che, dopo aver promosso la rete con una ironica esibizione nel Giugno scorso in cui tesseva le lodi del _bertagnì,_ torna ad essere testimonial d’eccezione in questa nuova occasione.