Operalombardia in streaming prossimi appuntamenti

WERTHER di Jules Massenet

12-14 NOVEMBRE 2020

 

ZAIDE di Wolfgang Amadeus Mozart

20 NOVEMBRE 2020 ore 17.00

LIVE STREAMING DAL TEATRO SOCIALE DI COMO

 

 

Dopo il successo della diretta streaming dal Teatro Grande di Brescia che ha portato on line Werther di Jules Massenet lo scorso 6 novembre sul portale www.operalombardialive.it e sul portale di Regione Lombardia h ttps://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/home, la Fondazione del Teatro Grande annuncia i prossimi appuntamenti del progetto che porta in streaming le produzioni l’opera dei Teatri di Tradizione Lombardi.

Werther sarà nuovamente disponibile su operalombardialive.it e sul portale di Regione Lombardia a partire dalle ore 20.30 del 12 novembre e fino alle 24.00 del 14 novembre, date in cui lo spettacolo avrebbe dovuto andare in scena al Teatro Fraschini di Pavia.

Si annuncia inoltre per venerdì 20 novembre 2020 alle ore 17.00, un nuovo live streaming, questa volta dal Teatro Sociale di Como / AsLiCo, per la messa in scena di Zaide di Mozart/Calvino, una co—produzione Teatro dell’Opera di Roma e Teatri di Opera Lombardia. Singspiel incompiuto, ispirato alla Zaira, tragedia in cinque atti di Voltaire, su musica di Wolfgang Amadeus Mozart, Zaide (Das Serail) viene proposta per la prima volta al Teatro Sociale di Como in una rara esecuzione che riprende la drammaturgia di Italo Calvino

con la regia di Graham Vick, scene e costumi di Italo Grassi, luci di Giuseppe Di Iorio, sul podio dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali, direttore Alessandro Palumbo.

L’opera – rappresentata in tedesco, per il libretto originale di Johann Andreas Schachtner, con sovratitoli in italiano – è al momento prevista in calendario al Teatro Grande nei giorni 10 e 12 dicembre. Quella del 20 novembre sarà un’opportunità per vederla in anteprima su operalombardialive.it e sul portale di Regione Lombardia h ttps://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/home.

Tutto il progetto OperaLombardia ha il patrocinio ed il sostegno di Regione Lombardia che ne promuove le iniziative sui canali di comunicazione istituzionali. OperaLombardia vanta inoltre da sempre l’appoggio del Ministero per le attività culturali e per il Turismo (MIBACT) e di Fondazione Cariplo.