Virtual Career Day 2020: studenti e laureati incontrano il mondo del lavoro

L’Università degli Studi di Brescia invita le aziende del territorio a partecipare alla prima edizione virtuale del Career Day, l’evento di placement che fa incontrare studenti e laureati con il mondo del lavoro. L’appuntamento è per martedì 1, mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, dalle 9:30 alle 15:30, online sulla piattaforma Tutored.

Durante il Virtual Career Day dell’Università degli Studi di Brescia, ciascuna azienda avrà a disposizione, per tutta la durata dell’evento, un desk virtuale personalizzato attraverso il quale potrà comunicare con studenti e laureati provenienti dalle quattro macroaree scientifiche dell’ateneo, Scienze Mediche e Biologiche, Scienze Economiche, scienze Ingegneristiche e Scienze Giuridiche, mettendo in evidenza le opportunità lavorative e di stage, visionando i curricula e organizzando colloqui informativi individuali.

Ma Career Day è anche approfondimento sul mondo del lavoro. Le imprese avranno infatti la possibilità di organizzare attività formative coinvolgenti come presentazioni aziendali, webinar e sfide a premi per testare le competenze dei candidati.

Le aziende interessate a partecipare all’evento hanno tempo fino a lunedì 9 novembre per inviare la scheda di adesione. Per tutti i dettagli contattare l’Ufficio Placement dell’Università all’indirizzo placement@unibs.it