Giacomo Poretti aprirà la 22esima stagione del Teatro Odeon di Lumezzane

Si aprirà il 27 ottobre con GIACOMO PORETTI in CHIEDIMI SE SONO DI TURNO la ventiduesima Stagione del Teatro Comunale Odeon promossa dal Comune di Lumezzane.

Il beniamino del pubblico, fondatore con Aldo e Giovanni del trio comico più famoso d’Italia, dopo il successo di Fare un’anima continua il suo personale viaggio teatrale come autore e interprete di un nuovo monologo che attinge all’esperienza personale per un giro a tratti surreale ma molto veritiero tra le corsie d’ospedale, luogo che ben conosce per avere esercitato a lungo la professione d’infermiere prima di arrivare alla fama nel mondo dello spettacolo. E rende omaggio, con la grazia e l’ironia che lo contraddistinguono, agli operatori dell’ambito sanitario.

Per la realizzazione dello spettacolo, prodotto da Agidi, Giacomo si è avvalso della regia di Andrea Chiodi. Scene e costumi di Matteo Patrucco, disegno luci di Luna Mariotti, audio di Marco Broggiato. 

CHIEDIMI SE SONO DI TURNO è programmato in doppia replica (in conseguenza delle attuali normative sul distanziamento) martedì 27 ottobre (turno A per gli abbonati) e mercoledì 28 ottobre (turno B). Ingresso 29 euro (25 il ridotto). L’orario d’inizio dello spettacolo è alle 20.30, anticipato di 15 minuti rispetto a quello consueto delle 20.45 annunciato in precedenza. La variazione è stata decisa dagli organizzatori allo scopo di facilitare l’osservanza, anche per orari e spostamenti, dell’attuale Dpcm e della nuova ordinanza della Regione Lombardia in materia di contrasto dell’epidemia da Covid-19. Agli spettatori è richiesta la puntualità, e non sarà consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato. Il teatro apre alle 20.

Pochi posti disponibili. Ultime prevendite martedì presso la biglietteria del Teatro Odeon (via Marconi 5 – 030 820162), aperta il martedì e il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30, tranne i festivi. A Brescia i biglietti si trovano da Punto Einaudi negli orari di apertura della libreria (via Pace 16/a – 030 3757409, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, chiuso lunedì mattina e festivi). L’acquisto di biglietti online su vivaticket.it (solo a prezzo intero + diritto di prevendita) è possibile solo fino a esaurimento della quota disponibile.

Il nuovo orario d’inizio alle 20.30 sarà applicato anche agli altri spettacoli programmati nella prima parte di Stagione, fino a dicembre: Nella lingua e nella spada in solo di e con Elena Bucci, 5 e 6 novembre; Da lontano di Lucia Calamaro con Isabella Ragonese, 24 e 25 novembre; Romeo e Giulietta con la coppia Pagliai-Gassman nell’allestimento di Babilonia Teatri, 13 e 14 dicembre. L’apertura del teatro rimane sempre alle 20. 

Informazioni: www.teatro-odeon.it

Per altre informazioni: biglietteria del teatro 030 820162 (solo negli orari di apertura), segreteria@eureteis.com