RadioGiornale Mattina

La Giunta della Camera di Commercio di Brescia, nella sua riunione del 19 ottobre 2020, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Pro Brixia.

Il nuovo “board” dell’Azienda Speciale dell’Ente camerale è ora così composto:

– Roberto Saccone – Presidente;

– Emanuele Morandi;

– Eugenio Massetti;

– Francesca Porteri;

– Cristina Giacomelli.

“Con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di Pro Brixia – commenta il Presidente Roberto Saccone – si conferma la volontà della Camera di Commercio nel proseguire con convinzione il percorso di rilancio della struttura fieristica di Brescia, percorso avviato dal precedente Consiglio, presieduto dalla dr.ssa Prandini, cui va il mio sincero ringraziamento per il lavoro e l’impegno profusi.”

 

 

È stato presentato oggi il Centro di Ricerca universitario dedicato ad Alessandra Bono sull’outcome a lungo termine nei pazienti che sopravvivono alla malattia critica.

L’acronimo del Centro di ricerca, LOTO (LOng Term Outcome), è ispirato ad un fiore che con la sua forza emerge dal fango per mostrarsi in tutta la sua bellezza: il miglior augurio possibile per chi deve riemergere dall’esperienza drammatica della malattia critica.

Il Centro trae le sue origini dal progetto “LA VITA DOPO LA TERAPIA INTENSIVA”, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Alessandra Bono e l’ASST Spedali Civili di Brescia: un programma di follow-up clinico la cui missione è di accogliere e supportare il bisogno di cura dei pazienti sopravvissuti alla Terapia Intensiva.

Il piano, nato in seguito all’emergenza Covid-19, conferma ancora una volta l’impegno di solidarietà sociale e di beneficienza della Fondazione Alessandra Bono il cui obiettivo principale è quello di sostenere la ricerca medica quale alleata imprescindibile nella lotta alla malattia e quale fonte di speranza per i malati e le loro famiglie.

 

Sport:

L’approfondimento sportivo a cura di Piergiorgio Cobelli

 

Meteo:

PREVISIONE PER mercoledì 21 ottobre 2020

Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso

Precipitazioni: pioviggini possibili al mattino e a sera sulle zone più ad ovest della regione; altrove assenti.

Temperature: minime in moderato aumento, in pianura attorno a 10 °C; massime stazionarie o in lieve aumento, intorno a 17 °C in pianura.