RadioGiornale Pomeriggio

«Non presentatevi in ambulatorio per il vaccino antinfluenzale in questi giorni, non è così che funziona. Andremo prima a vaccinare i pazienti più gravi, anche a domicilio se ce ne sarà bisogno. Si tratta di categorie limitate di persone, particolarmente “malandate” e comprese in un elenco fornito da Ats. Solo dal 16 novembre la vera campagna antinfluenzale entrerà nel vivo, interessando il maggior numero di popolazione». Angelo Rossi, medico di medicina generale (mmg) e segretario provinciale del sindacato di categoria Fimmg, invita i bresciani alla calma, quest’anno le regole sono diverse. Si parte con 30 dosi per ogni medico di famiglia che ha aderito alla campagna (il 1° ottobre erano 557 le adesioni sui 716 operativi nel territorio di Ats Brescia). Le forniture saranno date con il «contagocce» su base settimanale, fino ad arrivare a 100 dosi ciascuno entro il 5 novembre

 

 

 

«Non siamo dei bambini che devono essere controllati per vedere se rispettiamo le regole. Lo facciamo da mesi, da quando la scorsa estate il Governo ci ha dato il via libera per riaprire e tornare a offrire i nostri servizi agli utenti». Ai titolari delle palestre e alle decine di istruttori che quotidianamente sono al lavoro nelle strutture sportive di capoluogo e provincia le parole del premier Conte non sono piaciute perché hanno avuto il suono di un ultimatum. «Ci hanno dato una settimana di tempo per metterci in regola, ma noi i protocolli li seguiamo rigorosamente da quando sono entrati in vigore», queste le parole di una personal trainer bresciana.

 

Sport:

Si sta definendo il quadro che sabato 24 e domenica 25 ottobre darà vita alle finali nazionali del Campionato Italiano di singolo di bowling. Una sfida di assoluto prestigio che coinvolgerà tutti i migliori bowlers del panorama nazionale e che vedrà ancora una volta tra i suoi protagonisti il Club Game City Fonderia Marini. In effetti la definizione del ranking regionale ha proiettato sulle piste bolognesi di Casalecchio di Reno per l’intensa due giorni che incoronerà il re di questo sport a livello tricolore per l’edizione 2020 ci sarà anche Marco Borbeggiani, giocatore che rappresenterà la società bresciana nella prestigiosa categoria M1. Per lui si preannuncia una sfida di altissimo livello con i bowlers che hanno condotto il nome dell’Italia ai vertici del mondo.