RadioGiornale del 7 Ottobre 2020 – Pomeriggio

NEWS

La scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Padre Vittorio Falsina di Castegnato è stata premiata da IRC, Italian Resuscitation Council, società scientifica accreditata dal Ministero della Salute che riunisce medici e infermieri esperti in rianimazione cardiopolmonare, con la donazione di un defibrillatore automatico esterno (DAE). La scuola bresciana è infatti una delle tre vincitrici del concorso nazionale indetto da IRC, “La RCP secondo noi”, che ha selezionato i progetti migliori di formazione e sensibilizzazione sulla rianimazione cardiopolmonare (RCP), proposti dalle scuole di tutta Italia.
Gli studenti bresciani hanno vinto con il progetto “La RCP oltre le barriere linguistiche” – gli allievi hanno realizzato numerosi disegni con messaggi in diverse lingue per sottolineare l’utilità dei DAE.

Sono previsti per domenica 11 ottobre 2020 lavori di adeguamento della rete elettrica che permetteranno l’allacciamento a gruppi elettrogeni di alcuni settori del Presidio Ospedaliero di Desenzano. Per consentire l’intervento di manutenzione verrà interrotta l’erogazione dell’energia elettrica dalle ore 10,00 alle ore 17,00. In accordo con AREU è stato predisposto un piano per la gestione dei pazienti urgenti che verranno trasferiti, in base alla patologia, nei Presidi di Manerbio e Gavardo o in altre strutture del territorio. Le attività non urgenti verranno sospese ed il Pronto Soccorso sarà operativo solo per i casi in autopresentazione che si chiede di limitare alle situazioni di effettiva necessità. Inoltre saranno sospese le visite ai degenti e alla camera mortuaria, la celebrazione delle S. Messe e l’attività del bar. L’assistenza ai pazienti ricoverati non subirà alcuna variazione.

SPORT

In occasione del match di oggi alle 18.30, che vedrà i Leoni del Garda impegnati contro l’Imolese nella terza giornata di campionato, riapre al pubblico lo stadio Lino Turina.150 posti totali tra Tribuna scoperta alta e Settore ospiti (destinato solo alla tifoseria locale). Vendita SOLO online, previa l’iscrizione gratuita al portal. La biglietteria stadio resterà chiusa al pubblico. Sarà aperto solamente il box dedicato al ritiro accrediti dalle ore 17.Per qualsiasi informazione: biglietteria@feralpisalo.it