RadioGiornale dell’1 Ottobre 2020 – Sera

il positivo quotidiano

NEWS

Un provvedimento concreto, che porta un sostegno importante e veloce  alle filiere agricole più colpite dall’emergenza Covid. Coldiretti Brescia accoglie positivamente il provvedimento di Regione Lombardia che mira a erogare liquidità, direttamente sul conto corrente, a oltre 770 imprese bresciane. Sul nostro territorio potranno infatti beneficiare della misura 348 attività agrituristiche, 308 aziende florovivaistiche e 115 allevamenti a carne bianca.

Attraverso un bando che aprirà nei prossimi giorni – precisa Coldiretti Brescia – Regione Lombardia darà a queste aziende la possibilità di accedere a un contributo fino a 7000 euro, utile per affrontare i problemi di liquidità che stanno mettendo in crisi la continuità produttiva di tre comparti agricoli importanti  per la provincia di Brescia,  che hanno subito un arresto a causa della chiusura dell’intero canale Ho.Re.Ca., con ripercussioni anche sul mercato indotto.

METEO

EVISIONE PER venerdì 2 ottobre 2020
Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: nel complesso della giornata moderate diffuse,  dal pomeriggio diffuse ed in intensificazione.
Temperature: minime in lieve o moderato aumento, massime in moderato o forte calo, con ridotta escursione termica. In pianura minime tra 13 e 16 °C, massime tra 17 e 19°C

Venti: inizialmente moderati, ma tendenti a forti o molto forti; più intensi tra pomeriggio e sera, con raffiche tra 40 e 90 Km/h.