RadioGiornale del 25 Settembre 2020 – Mattina

“il domani è un libro aperto”, è questo lo slogan che campeggia sulle locandine dell’edizione 2020 di Librixia Fiera del libro di Brescia a sottolineare il particolare presente in cui viviamo e il futuro ancora tutto da scrivere (e da leggere) Nata con l’intento di promuovere la cultura e la lettura Librixia si terrà dal sabato 26 settembre a domenica 4 ottobre, la finalità sarà anche quella di promuovere le buone pratiche, garantendo la possibilità di realizzare un grande evento in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative anticovid Per il sesto anno consecutivo Bcc Agrobresciano sarà main sponsor dell’iniziativa, dando anche il nome all’area meeting degli incontri dal vivo di piazza vittoria, denominata appunto Agrobresciano Arena https://www.youtube.com/watch?v=He4wq3H34XI 

 

Poste Italiane comunica che da lunedì 21 settembre altri quattro uffici postali della provincia di Brescia torneranno ad essere disponibili con orari ampliati rispetto a quelli adottati a seguito dell’emergenza sanitaria.  In particolare gli uffici di Zanano di Sarezzo e Tavernole sul Mella saranno di nuovo disponibili su sei giorni settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45. L’ufficio di Ponte Caffaro a Bagolino passerà invece da due a tre giorni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) e quello di San Vigilio a Concesio da due a cinque giorni (dal lunedì al venerdì).

PALCOSCENICO

La 500 Miglia Touring non si ferma e scalda i motori per l’autunno. Dopo il rinvio forzato a causa della pandemia (la manifestazione era prevista per lo scorso mese di aprile) gli organizzatori hanno individuato le nuove date per la manifestazione turistica che, da ormai 22 anni, chiama a raccolta dall’Italia e dal mondo appassionati di auto d’epoca e super car. L’evento si terrà quindi il 9-10-11 ottobre. “Abbiamo dovuto rivedere alcuni tratti del percorso rispetto a come era previsto per la primavera – spiegano gli organizzatori – realizzare un evento come questo necessita infatti la disponibilità di molte strutture ed enti pubblici. Il nuovo itinerario sarà altrettanto stimolante ed emozionante”.