E’ uno Specktacular, il nuovo panino di Burger King

Dalla partnership con l’italiana Senfter® e Burger King® nasce “Specktacular”, un tripudio di gusto preparato con Speck Alto Adige IGP, disponibile in edizione limitata per i prossimi tre mesi negli oltre 200 ristoranti Burger King® in Italia.

Con questa operazione si rafforza ulteriormente la connotazione italiana di Burger King®, che già acquista in Italia oltre l’80% delle proprie materie prime principali, come carne, pane e verdure, oltre all’acqua e alle bevande. Una filiera di prodotti controllata e certificata, da sempre garanzia di gusto e altissima qualità.

Senfter®, azienda leader in Italia nella produzione di Speck Alto Adige IGP da oltre 160 anni, affianca Burger King® nella creazione di una nuova ricetta dal gusto autentico e deciso, coniugando la tradizione americana ai sapori tipici del Trentino Alto Adige.

“Burger King® è un’azienda americana che coltiva un fortissimo legame con l’Italia. Stiamo attualmente lavorando in questa direzione per proporre anche ricette coerenti con le nostre origini, ma che si sposino anche col territorio nel quale operiamo – afferma Laura Vimercati, Direttore Marketing e Comunicazione Burger King® Restaurants Italia -. Specktacular è il nome che abbiamo scelto per questa nuova limited edition, disponibile nei ristoranti italiani per i prossimi tre mesi e che vede protagonista lo speck Alto Adige IGP di Senfter®, un marchio garanzia di qualità con cui collaboreremo per unire tradizione e innovazione, portando oltre tre milioni di persone ad assaggiare lo speck”.

Carne alla griglia, formaggio, salsa barbecue, cipolla croccante e il protagonista assoluto: lo Speck Alto Adige IGP, per un panino che saprà conquistare anche i palati più esigenti grazie al suo sapore spettacolare. Per produrre l’edizione limitata saranno utilizzate ben 60 tonnellate di Speck Alto Adige IGP.

“Senfter® è un marchio storico della salumeria italiana fortemente radicato nel suo territorio d’origine, l’Alto Adige che da sempre produce salumi di altissima qualità. L’obiettivo che ci poniamo come brand, – afferma Costantino Petroccia, direttore Trade Marketing Grandi Salumifici Italiani – è di portare questa qualità sulle tavole di tutti gli italiani facendo diventare lo Speck un prodotto di consumo quotidiano. Proprio in questo percorso si inserisce la collaborazione con un partner di grande spessore come Burger King® che ci permetterà di fare conoscere lo speck ad un pubblico sempre più vasto e qualificato grazie anche alla ricercatezza della ricettazione proposta”.

Non è la prima volta che Burger King® sigla partnership di questo tipo con aziende Italiane. Il Gruppo ha recentemente collaborato con Saclà, utilizzando pomodorini al forno italiani per la limited edition estiva, e, prima ancora, con il consorzio Grana Padano DOP, altro pilastro della cucina made in Italy.