RadioGiornale del 9 Settembre 2020 – Pomeriggio

NEWS

In occasione del referendum costituzionale del 20-21 settembre prossimi, in base a quanto stabilito dall’art. 3 del decreto legge n. 103/2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, entro martedì 15 settembre, l’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste è iscritto i seguenti documenti:

  1. a) una dichiarazione in cui attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
  2. b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 6 settembre, che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto-legge 103/2020 (trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19). Nel caso in cui l’elettore non sia in grado di produrre il certificato potrà presentare una dichiarazione sostitutiva dell’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto-legge 103/2020, che l’ufficio provvederà a verificare con le autorità compenti.

SPORT

E’ stato presentato dal responsabile del settore giovanile Christian Botturi, dal responsabile dell’Academy Paolo Migliorati, dai responsabili del progetto affiliazione Jenny Generale e Franco Savino, il progetto #NOISIAMOILBRESCIA. Il progetto vede coinvolte ben 27 società provinciali, inoltre e coinvolge, più di 10.000 famiglie che saranno sostenute e supportate in maniera costante dallo staff di Brescia Academy con la supervisione del Brescia calcio con incontri di formazione, confronti tecnici sul campo e momenti “extra calcio”. #NoisiamoilBrescia è lo specchio del credo del Club: puntare sui giovani, sul territorio e nella provincia di Brescia. La novità stimolante di quest’anno, a livello di settore giovanile, è che le formazioni Under 15, Under 16, Under 17 e Primavera si alleneranno sui campi del centro sportivo di Torbole. https://www.youtube.com/watch?v=LIwNBsioq30